Europa League, Sousa: «Fiorentina, hai dimostrato maturità»

L'allenatore: «Possiamo continuare ancora a crescere e questo lo dico sempre ai ragazzi, credo che il calcio è una scuola di vita»
Europa League, Sousa: «Fiorentina, hai dimostrato maturit໩ Getty Images
2 min

FIRENZE - Sul campo del Franchi termina con una vittoria per la Fiorentina la sfida con lo Slovan Liberec, gara valida per la quarta giornata di Europa League. Non intende fermarsi la formazione guidata da Sousa che ora si trova ad un solo punto dai sedicesimi. Così il tecnico: "La squadra mi ha sempre fatto vedere la serietà nel lavoro, anche nei momenti difficili - dice a Sky Sport - la maturità e la serietà del nostro carattere che continua a crescere, la maturità nel vincere queste partite che non sono mai semplici. Partita dopo partita assumiamo più convinzione in tutto quello che facciamo. Sicuramente l'Europa League ci ha aiutato, perchè più partite giochi più possibilità hai per migliorare, soprattutto nei momenti di difficoltà. Sto cercando, per il bene della squadra, di inserire tutti i giocatori e farli giocare in modo competitivo, in modo che possano essere sempre pronti e motivati per aiutare la squadra durante tutta la stagione. Nelle prime partite abbiamo avuto delle difficoltà anche perchè ci è capitato di giocare in dieci, e questo ha compromesso i risultati e ci siamo trovati a rincorrere i passaggi del girone. Possiamo continuare ancora a crescere e questo lo dico sempre ai ragazzi, credo che il calcio è una scuola di vita."

TABELLINO E CRONACA: FIORENTINA-SLOVAN LIBEREC 3-0

SU CRISTOFORO - "Cristoforo sta facendo molto bene e questa squadra ha bisogno di giocatori di un certo livello e sto cercando di inserirlo anche in gare competitive. Essendo un giocatore di grande intensità, che attacca gli spazi e che pressa bene sto cercando di farlo giocare sempre di più nella posizione di questa sera".

CLASSIFICA EUROPA LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA