Europa League Sassuolo, Di Francesco: «Un encomio a tutta la mia squadra»

L'allenatore: «Non posso recriminare niente, devo solo elogiare questi ragazzi che hanno veramente dato tutto per rimanere in questa competizione»
Europa League Sassuolo, Di Francesco: «Un encomio a tutta la mia squadra»© ANSA
2 min

BILBAO - Serata amara per il Sassuolo allo stadio San Mames contro l'Athletic Bilbao in Europa League. Non solo per la sconfitta, ma anche per l'eliminazione con un turno di anticipo. Nonostante questo Di Francesco elogia i neroverdi che hanno saputo tenere testa alla formazione di casa. Queste le sue parole: "Se avessimo avuto a disposizione tutta la rosa al completo sarebbe stato diverso. Ma per noi questo è un momento particolare, anche stasera si sono infortunati Pellegrini e Biondini - dice il tecnico in conferenza stampa - Però non posso dire niente ai ragazzi. Abbiamo preso tre gol su calcio piazzato, però ho visto la mia squadra combattere fino alla fine contro l'Athletic Bilbao, siamo stati sempre vivi e non è facile qui e contro una squadra così. Davanti avevamo due giocatori che vengono dalla Serie B e stasera hanno fatto benissimo dimostrando che possono stare in questa squadra. Il Sassuolo va valutato per l'esperienza che ha e l'Athletic da dove arriva e che esperienza ha. Non posso recriminare niente, devo solo encomiare questi ragazzi che hanno veramente sempre dato tutto per rimanere in Europa".

TABELLINO E CRONACA: ATHLETIC BILBAO-SASSUOLO 3-2

CONDIZIONE FISICA - "Missiroli è al 50-60%, Politano si è allenato solo ieri con la squadra, ma lui è un giocatore che non ha bisogno di tanto per ritrovare la condizione. Biondini sembra più grave di Pellegrini, mi dispiace perché è un ragazzo straordinario". 

SFORTUNATI - "Questa è una stagione di rincorsa, non pensavo questa sfortuna totale, esagerata, con tanti infortuni da contrasto e da trauma. Questa è tutta esperienza, chi non fa non sbaglia, noi facciamo con grande passione e determinazione, i ragazzi hanno preparato questa partita con una cattiveria unica, devo solo elogiarli".

CLASSIFICA EUROPA LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA