Astra Giurgiu-Roma, formazioni ufficiali: Spalletti lancia Vermaelen

Il difensore belga è reduce da una fastidiosa pubalgia. Esordisce Seck. Emerson a centrocampo. Totti titolare
Astra Giurgiu-Roma, formazioni ufficiali: Spalletti lancia Vermaelen© EPA
3 min

ROMA - La Roma è a Bucarest, in ansia per Strootman e con la testa al Milan. Spalletti ha lasciato a casa diversi titolari, cinque più gli infortunati. Alcuni hanno piccoli problemi, che non li mettono in dubbio per lunedì. si tratta di Manolas (trauma contusivo alla caviglia destra), De Rossi (la solita infiammazione al tendine d'Achille sinistro), Rüdiger deve fermarsi perchè da quando è rientrato ha sempre giocato e deve tirare il fiato, Perotti ha un risentimento muscolare al quadricipite sinistro e Fazio al flessore sinistro. Saranno tutti in campo lunedì, nella sfida tra le seconde.

ASTRA GIURGIU-ROMA, SEGUI LA GARA IN DIRETTA ALLE 19

TEST PER VERMAELEN - Stasera Totti torna titolare. Ha voglia di dimostrare di poter essere utile alla squadra e cerca più spazio. Ma allo Stadio Nazionale di Bucarest stasera sarà soprattutto un test per Vermaelen, acquistato ad agosto per fargli fare il titolare, ma che praticamente non si è mai visto. Finora solo quattro presenze, non sempre all’altezza della sua fama. Il belga è guarito da una fastidiosa pubalgia che lo ha tenuto fuori per alcuni mesi. Adesso è pronto a conquistare la fiducia dell’allenatore. Anche se la sua conferma a fine stagione è a rischio. Il Barcellona lo ha ceduto in prestito con diritto di riscatto, che la Roma è libera di esercitare o meno. Vermaelen doveva essere il miglior rinforzo della difesa, ma finora la Roma praticamente non ha mai potuto contare su di lui. Stasera farà coppia con Juan Jesus, in una difesa nuova di zecca. Perchè a sinistra ci sarà Seck, al suo esordio ufficiale con la maglia della Roma. E’ arrivato in estate, dopo essersi liberato a parametro zero dalla Lazio. Finora ha solo partecipato agli allenamenti. E’ un giovane da scoprire, probabilmente anche lui a gennaio potrebbe essere ceduto in prestito per giocare. A destra gioca invece Bruno Peres, con Emerson Palmieri avanzato sulla linea dei centrocampisti, dove affiancherà Strootman e Gerson.

FORMAZIONI UFFICIALI
Astra Giurgiu (4-4-2): Lung; Saponaru, Oros, Fabricio, Stan; Nicoara, Seto, Lovin, Teixeira; Badescu, Alibec. All. Sudumica.
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Juan Jesus, Vermaelen, Seck; Emerson, Strootman, Gerson; El Shaarawy, Totti, Iturbe. All: Spalletti


© RIPRODUZIONE RISERVATA