Europa League. Manchester United, Schalke e Krasnodar agli ottavi

La sfida tra i fratelli Pogba va a Paul grazie al gol di Mkhitaryan. Il Fenerbahce non riesce invece a ribaltare l'1-0 dell'andata contro i russi
Europa League. Manchester United, Schalke e Krasnodar agli ottavi© REUTERS
3 min

ROMA - La sfida tra i fratelli Pogba è vinta da Paul. Il Manchester United vola agli ottavi di finale di Europa League dopo il 3-0 dell’andata, battendo di misura il Saint-Etienne grazie alla rete di Mkhitaryan arrivata nel primo tempo.

Passa il turno anche lo Schalke che, forte del tris in Grecia, contro il Paok non va oltre l’1-1. Tra Fenerbahce e Krasnodar è 1-1: Van Persie non va in rete e ad andare avanti sono i russi.

Spalletti: «Villarreal? Totti gioca»

 

ST.ETIENNE-MANCHESTER UNITED 0-1: Il Manchester United trova la via della rete al 16’ con Mkhitaryan: cross dalla sinistra di Mata, l’armeno arriva prima di tutti e deposita il pallone alle spalle di Ruffier. La gioia del trequartista dura poco perché dieci minuti dopo è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare lasciando spazio a Rashford. Il Saint-Etienne prova a farsi vedere con Veretout, ma Bailly fa buon muro. Violenta conclusione di Ibra nel finale di primo tempo che però non trova lo specchio della porta.

Mourinho sfiora il raddoppio con Fellaini (esterno della rete), al 62’ invece fa il suo ingresso in campo Schweinsteiger. Bailly si becca il rosso (doppio giallo) e il più piccolo dei Pogba (Paul) va vicino alla firma personale con il colpo di testa.

SCHALKE-PAOK SALONICCO 1-1: Tutto in due minuti. Al 23’ l’1-0 dello Schalke con Schopf, al 25’ la sfortunata autorete dell’ex viola Nastasic che nel tentativo di anticipare Koulouris devia il pallone nella propria porta. L’attaccante greco firma poi il vantaggio del Paok, ma il gol è annullato da Banti per fuorigioco. Il tiro di Pedro Henrique termina alto (69’) e i problemi fisici di Naldo portano all’ingresso dell’ex Bayern (in prestito) Badstuber. Il risultato non cambia più, ma ai tedeschi va più che bene.

FENERBAHCE-KRASNODAR 1-1: A sorpresa passa il Krasnodar al 7’ con la rete di Smolov, fulmineo nel contropiede e astuto nell’aggirare la marcatura di Skrtel e Kjaer. La squadra di Advocaat va vicina al pareggio con Sow e Van Persie per poi trovarlo al 41’ con l’ex difensore del Liverpool al termine di un’azione abbastanza confusa e che vede anche il palo di Souza. Il Fenerbahce tenta il tutto per tutto per ribaltare il risultato dell’andata (1-0 in Russia), servirebbero due gol e non ne arriva nemmeno uno. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA