Sorteggi Europa League: la Roma agli ottavi pesca il Lione

Non ci sono teste di serie. Gare il 9 e 16 marzo: l'andata si disputerà in Francia e il ritorno all'Olimpico
Sorteggi Europa League: la Roma agli ottavi pesca il Lione
6 min

ROMA - La Roma  pesca il Lione negli ottavi di Europa League. Questo l'esito dei sorteggi che abbiamo seguito in tempo reale. Evitato il pericolo numero uno, Manchester United, alla squadra di Spalletti non è comunque andata benissimo. Il club francese era il pericolo numero due. La Roma giocherà la prima sfida in trasferta il 9 marzo e il ritorno il 16 all'Olimpico. 

FOTO: Il nuovo stadio gioiello del Lione

GENESIO - Il tecnico del Lione Genesio ha commentato il sorteggio: «È dura, la Roma è una squadra che ha esperienza nelle competizioni europee. La Roma è una delle migliori squadre della competizione. Il sorteggio è quello che è. Noi ora ci dobbiamo preparare bene.

Se si vuole arrivare in fondo, fa bene giocare contro le grandi».

TEMPESTILLI - Più forte la Roma o il Lione? «Ce lo dirà il campo a chi è andata peggio - commenta Antonio Tempestilli da Nyon-. Incontriamo un’ottima squadra, ha tradizione. Noi siamo la Roma, abbiamo rosa e organico competitivo. Non dobbiamo temere nessuno. Ieri sera probabilmente calo di tensione, penso abbia già messo i puntini sulle i Spalletti, ha sempre voglia di vincere.

Conoscendolo so che ci tiene, analizza nei dettagli tutto e li farà presenti ai calciatori». A Roma ancora tutti ricordano il gol di Mancini: «Alla guida c'era sempre Spalletti, l'augurio è quello di potersi ripetere. Nel calcio poi tutto può accadere, dobbiamo rimanere concentrati, fare una buona partita all’andata e cercare di passare questo turno».

ECCO I SORTEGGI: 

Celta Vigo-Krasnodar

Apoel-Anderlecht

Schalke 04-Borussia Moenchengladbach

Olympique Lione-Roma

Rostov-Manchester United

Olympiacos-Besiktas

Gent-Genk

Ajax-Copenaghen

12.55: Mourinho: «Sono abituato ai sorteggi duri, ci sono 16 squadre forti in lizza».

12.50: Danijel Milicevic, centrocampista del Gent e della Nazionale bosniaca: «Vorrei incontrare la Roma. Amo il calcio italiano. Giocare all'Olimpico è un sogno per me».

 

Tutto sull'Europa League

Roma agli ottavi

LE DATE - Si giocherà ancora nel giro di una settimana: andata il 9 marzo, ritorno il 16 al netto di possibili anticipi come già accaduto questa settimana. Venerdì 17 marzo (non propriamente una data fortunata...) ci saranno poi gli accoppiamenti per i quarti di finale che si disputeranno il 13 e 20 aprile. Le altre date: semifinali il 4 e 11 maggio, finalissima il 24 maggio alla Friends Arena di Solna.

Segui i sorteggi in diretta sul nostro sito


© RIPRODUZIONE RISERVATA