Roma, Spalletti e Nainggolan: «No al disfattismo»

Il tecnico alla vigilia dell'andata con il Lione: «La squadra è in grado di trovare le soluzioni giuste per superare questo momento»
Roma, Spalletti e Nainggolan: «No al disfattismo»© ANSA
2 min

LIONE (Francia) - "Come abbiamo visto contro la Juve, sarà una partita difficile, il livello del campionato francese è salito negli ultimi anni. Il Lione ha qualità indiscutibili, sarà fondamentale non giocare a campo aperto per la velocità dei loro attaccanti". Luciano Spalletti presenta così l'andata degli ottavi di finale di Europa League in Francia. "L'obiettivo? Questo tipo di sfide si gioca considerando anche il match di ritorno. Certo, partir bene fuori casa diventa un vantaggio importante e allora si prova a fare la partita, avendo tutte quelle attenzioni che il caso vuole".

Il tecnico della Roma fa anche un passo indietro e parla dei ko con Lazio e Napoli, in particolare l'ultimo, che ha ridotto il vantaggio sulla squadra di Sarri a soli due punti. "Abbiamo perso quel piccolo vantaggio che ci faceva stare più tranquilli, ma gente forte con testa forte deve sopportare anche queste tensioni. Non partecipo al disfattismo che c'è intorno alla squadra. Ci siamo guadagnati con il sudore questo livello, ci sono complicazioni da superare, ma siamo una squadra forte in grado di trovare soluzioni".

NAINGGOLAN - Del disfattisimo che c'è intorno alla squadra, ne ha parlato anche Radja Nainggolan: "Le critiche sono normali, ma abbiamo perso due partite, non è stato buttato via tutto. In Coppa Italia si può ribaltare, in campionato siamo davanti al Napoli, stiamo facendo un'ottima stagione. Le sconfitte ci fanno sicuramente male, ora tocca a noi dimostrare che possiamo fare meglio rispetto alle ultime due uscite".

Le quote di Lione-Roma

FUTURO - Nainggolan ha anche 'parlato' del suo futuro: "Se resto a Roma? È presto per parlarne. ho sempre detto qui che sto bene, che mi piace giocare per questa società".


© RIPRODUZIONE RISERVATA