Europa League, Roma-Lione dalle 21.05: formazioni ufficiali e tempo reale

Segui in diretta la sfida di ritorno degli ottavi di finale tra le squadre di Spalletti e Génésio: tutto live su Corrieredellosport.it
Europa League, Roma-Lione dalle 21.05: formazioni ufficiali e tempo reale© Bartoletti
3 min

ROMA - È il giorno della verità per la Roma di Luciano Spalletti. Allo stadio Olimpico va in scena il ritorno degli ottavi di finale contro il Lione con i padroni di casa chiamati al riscatto e alla rimonta dopo il 4-2 della sfida d'andata. Per farlo Spalletti, che tra le varie ipotesi aveva valutato anche quella di un ritorno alla difesa a quattro, alla fine conferma il 3-4-2-1 con Nainngolan e Salah a supporto del centravanti Dzeko. In difesa, davanti al portiere di coppa Alisson, toccherà a Rüdiger, Fazio e Manolas con De Rossi e Strootman in mediana, mentre sugli esterni ci saranno Peres e Mario Rui preferito a Emerson.

DIRETTA ROMA-LIONE: COME VEDERLA IN TV

QUI LIONE - Dall'altra parte Bruno Génésio non verrà all'Olimpico solo per difendersi ma è chiaro che l'obiettivo principale sarà quello di contenere, almeno nei primi minuti, l'assalto della Roma. Ecco dunque il 4-2-3-1 con Lacazette unica punta ma con alle spalle un trio composto da Cornet (e non Ghezzal), Tolisso e Valbuena pronto ad alzarsi in fase di possesso palla. In porta c'è Lopes mentre in difesa lo schieramento a quattro sarà composto da Jallet, Mammana, Diakhaby e Morel. La diga a centrocampo sarà formata da Gonalons e Tousart. Arbitra la sfida l'ungherese Viktor Kassai. Calcio d'inizio alle 21.05: segui tutto in diretta sul Corrieredellosport.it.

DIRETTA ROMA-LIONE DALLE 21.05

FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (3-4-2-1): Alisson; Rüdiger, Fazio, Manolas; Peres, De Rossi, Strootman, Mario Rui; Salah, Nainggolan; Dzeko. Allenatore: Spalletti.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Jallet, Mammana, Diakhaby, Morel; Gonalons, Tousart; Cornet, Tolisso, Valbuena; Lacazette. Allenatore: Génésio

© RIPRODUZIONE RISERVATA