Mourinho, il 'tripletino' è tuo

Dopo ‘Coppa di Lega’ e ‘Community Shield’ il portoghese alza il terzo trofeo stagionale e porta lo United alla pari di Juve, Ajax, Bayern e Chelsea
Mourinho, il 'tripletino' è tuo© REUTERS
2 min

MANCHESTER – Da una stagione semi-fallimentare a un'annata memorabile in 90 minuti. Con la vittoria per 2-0 sull'Ajax a Stoccolma, il Manchester United di Mourinho ha aggiunto l'Europa League alla ‘Coppa di Lega’ e alla ‘Community Shield’ conquistati questa stagione. Il portoghese torna a vincere una competizione europea e conquista un trofeo che vale anche la partecipazione alla prossima Champions League. Il deludente sesto posto conquistato dai ‘Red Devils’ in Premier, infatti, avrebbe garantito solamente la partecipazione all'edizione 2017/18 dell'Europa League.

IBRA A BORDOCAMPO CON LE STAMPELLE

'TRIPLETINO' - Con la conquista dell’Europa League il Manchester United diviene la quinta squadra ad avere in bacheca tutti e tre i maggiori trofei continentali (come Juventus, lo stesso Ajax, il Bayern Monaco e il Chelsea) e conferisce ulteriore valore alla ‘Coppa di Lega’ e alla ‘Community Shield’, conquistati dall'allenatore portoghese nella sua prima stagione a Manchester. E se la Juventus è l’unica ancora in corsa per un ‘triplete’ da leggenda, Mourinho può consolarsi per aver ottenuto un "tripletino". Al cospetto del mitico triplete conquistato sulla panchina dell'Inter nel  2010 può far ridere, ma vista la stagione del Manchester è - almeno per quest'anno - un ottimo risultato.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA