Europa League, l'Ajax perde e i tifosi lanciano i seggiolini

La rabbia degli ultrà olandesi si scatena verso la Friends Arena di Stoccolma dopo il ko con il Manchester United
Europa League, l'Ajax perde e i tifosi lanciano i seggiolini
2 min

ROMA - La rabbia si trasforma in teppismo. Dopo il ko con il Manchester United nella finale di Europa League, i tifosi dell'Ajax si sono resi protagonisti di un atto di vandalismo all'interno della Friends Arena di Stoccolma.

IL TRIONFO DEL MANCHESTER UNITED

Video e foto all'interno dello stadio che hanno subito fatto il giro del web mostrano come molti ultrà olandesi al fischio finale del match abbiano lanciato verso il campo dalla curva i seggiolini divelti dalla zona dello stadio a loro dedicata, continuando a insultare i loro giocatori anche quando una parte di loro, con in testa Klaassen, si è spostato sotto la curva per cercare di fermare lo scempio. L'impianto alla fine dell'evento sembra un campo di battaglia. 

LO SCEMPIO ALLA BARCACCIA E IL CAOS A ROTTERDAM

LA BARCACCIA E IL CAOS A ROTTERDAM - Non è la prima volta che i tifosi olandesi "fanno notizia" per atti di teppismo. Roma ancora ricorda la devastazione alla Barcaccia degli ultrà del Feyenoord nel febbraio del 2015. Recentemente è scoppiato il caos a Rotterdam per il ko nel derby e la festa scudetto rimandata.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA