Europa League Milan, Montella: «Non mi potevo aspettare di più»

Il tecnico rossonero commenta la vittoria in Romania contro il Craiova
Europa League Milan, Montella: «Non mi potevo aspettare di più»© LaPresse/Spada
4 min

ROMA - "Oggi non mi potevo aspettare di più. Il Craiova ci ha messo in difficoltà: loro sono molto più avanti di noi sul piano della condizione. Tutto era abbastanza prevedibile: mi è piaciuta comunque la 'sofferenza' dei ragazzi e il modo con cui la squadra ha affrontato la gara. Ora vedremo di fare meglio al ritorno quando sarà migliore la condizione fisica e quando avremo migliorato qualche cosa dal punto di vista tattico". Cosi', al termine di Craiova-Milan, il tecnico dei rossoneri Vincenzo Montella. "Siamo in costruzione. Avremo tempo per edificare la squadra al meglio. Non so se giocheremo a tre o a quattro dietro. Bonucci ha vinto diversi campionati giocando a 3 ma ha anche centrato una finale di Champions giocando a 4. Io ho in testa un solo modulo di riferimento, a quattro, e una alternativa. Servirà tempo: ci sono tanti giocatori nuovi e non sarà facile imparare bene un modulo, figuratevi due",  ha aggiunto l'allenatore del Milan. "Loro erano molto corti fra i reparti e noi avevamo poche armi per colpire alle spalle dei centrocampisti. Con gli uomini di oggi eravamo più predisposti a colpire alle spalle dei difensori. Abbiamo giocato poco infatti fra le linee. Donnarumma? Ha fatto una grande parate nel momento importante. Lo abbiamo ritrovato come lo avevamo lasciato. André Silva ha grandi numeri: diamogli tempo", ha concluso Montella. 

RODRIGUEZ - "Era molto importante la gara di oggi: sono molto felice per il mio gol. E' sempre difficile giocare contro squadre di questo genere, ben organizzate, soprattutto con una condizione fisica non ottimale. Ci alleniamo con molta intensita': dobbiamo crescere, faremo di certo meglio a San Siro al ritorno", così invece il man of the match, Ricardo Rodriguez, ai microfoni di Sky Sport 24, al termine di Craiova-Milan. Il terzino svizzero ha segnato il gol-partita. "In Germania ho giocato si a nella difesa a tre che in quella a quattro. A me interessa giocare: deciderà Montella dove. Facciamo quello che dice il mister in campo e proviamo sempre a giocare la palla. Faremo di tutto per arrivare il più in alto possibile in campionato e il piu' avanti possibile in Europa League. Siamo una squadra forte: possiamo fare molto bene", ha aggiunto Rodriguez.

MANGIA - "Abbiamo fatto bene; abbiamo fatto sicuramente il massimo, mettendo in difficoltà il Milan. Quando giochi contro queste squadre, però, se ti capita una occasione la devi sfruttare. Poi, invece, abbiamo incassato il gol su una punizione discutibile, che ci poteva stare come no, per una nostra piccola sbavatura. Tensione? Io ho detto ai ragazzi 'giochiamocela'. Fra sette giorni dovremo fare la stessa cosa a Milano". Questo infine il commento del tecnico dei rumeni, Devis Mangia. "Prima del ritorno abbiamo una gara molto importante a Bucarest contro la ex Steaua. Il calcio rumeno? Durante gli allenamenti si mettono tutti a disposizione e cercano di capire al meglio il gioco. Qui ci sono tanti giocatori bravi ma abbiamo tanti margini di crescita. Il Milan? Non penso agli avversari; preferisco ribadire che abbiamo fatto bene noi, senza guardare al Milan. In campionato l'obiettivo è arrivare nelle prime quattro", ha concluso Mangia. (in collaborazion e con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA