Milan, Montella: «Scudetto? In molti davanti a noi, ma non ci poniamo limiti»

Conferenza stampa del tecnico rossonero alla vigilia del play off di ritorno di Europa League contro lo Shkendija
Milan, Montella: «Scudetto? In molti davanti a noi, ma non ci poniamo limiti»© Getty Images
2 min

SKOPJE (Macedonia) - Conferenza stampa prepartita di Vincenzo Montella alla vigilia del ritorno dei playoff contro lo Shkendija. Passaggio del turno non in discussione visto il risultato della partita di andata (6-0 a San Siro). Il tecnico ne approfitterà per provare alcuni esperimenti tattici, senza sfigurare: «Teniamo molto all'Europa League: la turnazione di domani è normale. Sarà una squadra diversa rispetto all'andata ma pur sempre competitiva. Dobbiamo chiaramente gestire le energie. Abbiamo una rosa molto ampia, dal punto di vista numerico. Dopo la partita col Cagliari di questo weekend, partiranno tanti Nazionali. Poi giocheremo una gara ogni tre giorni; quindi è normale che faremo spesso turn-over», ha detto Montella.

L'arbitro della partita

«Dobbiamo crescere nella mentalitàCi sono partite in cui non potremo permetterci di rallentare e dobbiamo darci degli obiettivi. Domani dobbiamo dimostrare la nostra crescita: deve essere costante e veloce», ha aggiunto.

Infine sul campionato non si è sbilanciato più di tanto, pur non nascondendo le proprie ambizioni: «Non conosco ancora il valore reale di questa rosa. Non ci poniamo limiti ma in Serie A per lo scudetto ci sono tante squadre davanti a noi. Dobbiamo contare solo su noi stessi. Vedo però che sta rinascendo l'orgoglio di essere milanisti».

La partita d'andata: Milan travolgente


© RIPRODUZIONE RISERVATA