Milan, Montella: «Bella reazione dopo il ko con la Lazio»

Il tecnico rossonero: «Vittoria importante che fa bene al morale». Bonucci: «Giocando così raggiungeremo grandi obiettivi»
Milan, Montella: «Bella reazione dopo il ko con la Lazio»© EPA
2 min

ROMA - «C'era rimasta addosso la sconfitta di Roma, sia per come era maturata sia per la mancata reazione. Oggi mi è piaciuto lo spirito e la qualità della squadra, che ha giocato in velocità e in modo cinico. Siamo stati corti e compatti. Abbiamo avuto solo un piccolo calo di tensione ad inizio secondo tempo, ma non siamo perfetti, dobbiamo pensare di avere una maggiore tenuta mentale per tutta la partita». Lo ha detto il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, ai microfoni di Sky Calcio, al termine della goleada dei rossoneri contro l'Austria Vienna nella prima giornata di Europa League. «E' stata una vittoria importante, ma che va subito accantonata perché dobbiamo pensare e preparare la prossima partita contro l'Udinese» ha aggiunto il tecnico. A proposito del cambio di modulo, Montella ha spiegato: «Questa squadra è in divenire. Da quando abbiamo preso Bonucci abbiamo pensato che sia possibile giocare con la difesa a tre, ma non dimentichiamo che Romagnoli non è stato bene e quindi mi sono attardato a schierare questo tipo di modulo finora». Infine un cenno all'ottima prova di André Silva e Calhanoglu: «Silva ha fame, fa anche gol, queste però sono partite diverse da quelle del calcio italiano. Oggi ha potuto sfruttare le sue qualità di attacco allo spazio contro una squadra che giocava molto alta. Questa prestazione gli darà più fiducia visto che ne aveva bisogno. Bene anche Calhanoglu che oggi ha fatto una partita di grandissima qualità».

BONUCCI: «AVANTI COSI'» - «Un bel modo di celebrare e festeggiare, con i tifosi, il ritorno in Europa del Milan... Raggiungeremo i nostri obiettivi se continueremo ad approcciarci in questa maniera alle partite, trasformando la rabbia e la delusione in energia da buttare sul campo, su ogni pallone. Questa è la strada per crescere e diventare squadra. Adesso sta a noi continuare e guardare avanti!». Lo scrive su Instagram il capitano del Milan, Leonardo Bonucci, dopo il roboante 5-1 in casa dell'Austria Vienna al debutto nei gironi di Europa League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA