Europa League, Koeman: «L'Atalanta ci ha dato una grande lezione»

L'allenatore dei "Toffees" deluso: «Loro c'hanno messo aggressività e passione. Noi abbiamo fatto degli errori, il campo non era perfetto ma era lo stesso per loro»
Europa League, Koeman: «L'Atalanta ci ha dato una grande lezione»© REUTERS
2 min

ROMA - «Mi dispiace davvero per i tifosi. È un momento difficile. Per noi è una grande lezione». Non cerca scuse Ronald Koeman. L'Everton è stato letteralmente demolito dall'Atalanta (3-0 al Mapei Stadium), capace di realizzare tre reti nel primo tempo nel match d'esordio nei gironi di Europa League. «Ognuno deve dare il massimo per ottenere il risultato - spiega il manager olandese nel dopogara di Reggio Emilia -. Ma questo non è il momento o il posto ideale per criticare i giocatori».

«Devo anzitutto fare autocritica perchè la squadra non era preparata stasera. È una grande lezione. Devo chiedermi cosa è andato storto. Ho visto una grande differenza a livello di fiducia tra l'Atalanta e l'Everton. Loro c'hanno messo aggressività e passione. Noi abbiamo fatto degli errori, il campo non era perfetto ma era lo stesso anche loro. L'Atalanta ci ha dimostrato la passione che devi avere quando giochi a calcio». (In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA