Lazio-Zulte Waregem, Inzaghi: «Avanti con la difesa di Verona. Nani? È pronto»

Il tecnico biancoceleste alla vigilia della sfida casalinga di Europa League contro i belgi: «L'emergenza? Qui da noi non ci sono seconde linee, Porte chiuse? Sarà strano e più difficile»
Lazio-Zulte Waregem, Inzaghi: «Avanti con la difesa di Verona. Nani? È pronto»© ANSA
3 min

ROMA - Alla vigilia della sfida stagionale di Europa League, questa volta in casa contro i belgi dello Zulte Waregem (domani, ore 19) dopo il successo esterno ottenuto in rimonta sugli olandesi del Vitesse, Simone Inzaghi riparte da una certezza per affrontare l'emergenza a cui deve continuare a far fronte soprattutto nel reparto arretratato orfano degli infortunati Basta, Wallace e Bastos oltre che del leader riconosciuto del reparto.

«In questa squadra non ci sono seconde linee, stanno giocando tutti - ha detto in conferenza stampa il tecnico biancoceleste -. De Vrij? Puntiamo a recuperarlo per la sfida di domenica contro il Sassuolo, mentre domani giocherà la stessa difesa schierata a Verona: hanno fatto un'ottima gara».

Tutto sull'Europa League

FARI SU NANI - In dubbio anche la presenza dell'acciaccato centrocampista Milinkovic-Savic e dell'attaccante Nani, che ha lavorato per entrare in condizione e forse pronto per il suo attesissimo debutto in biancoceleste: «Milinkovic sarà convocato domani se lavorerà bene oggi e domani perché ieri si è allenato a parte, per Nani invece devo ancora valutare ma si è allenato bene ed è pronto: se non ci saranno problemi verrà convocato. Abbiamo ancora due allenamenti a disposizione, valuterò la condizione di tutti i giocatori, compreso Luis Alberto che finora ha giocato sempre ma scenderà in campo se mi darà le necessarie garanzie».

L'obiettivo del tecnico, pronto a varare il turnover, è chiaro: vincere per mettere in discesa la strada verso la qualificazione nel proprio girone: «Affronteremo una squadra ben organizzata e qualitativa: dovremo essere concentrati e non sottovalutarli. Sarà inoltre strano giocare in uno stadio vuoto e senza i nostri tifosi: peccato, ci stavano aiutando molto ma cercheremo di vincere anche senza di loro per spianarci la strada in vista della doppia sfida con il Nizza».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA