Risultati Europa League: il Nizza risponde alla Lazio, Zenit ok

La squadra di Balotelli cala il tris al Vitesse. Mancini batte la Real Sociedad grazie alla doppietta di Kokorin ed al gol di Rigoni. Ko per il Marsiglia di Rudi Garcia
Risultati Europa League: il Nizza risponde alla Lazio, Zenit ok© EPA
3 min

NIZZA - Il Nizza risponde alla Lazio e, vincendo in casa contro il Vitesse, resta in prima posizione proprio con la squadra di Inzaghi. Non segna Balotelli, forse distratto dalla nascita del secondogenito, ma a decidere il match finito 3-0 ci pensano Plea con una doppietta e Saint-Maximin.

ZENIT OK, PAPERA RULLI - Seconda vittoria anche per lo Zenit San Pietroburgo contro la Real Sociedad. La vittoria per 3-1 firmata Rigoni e Kokorin (doppietta) fa balzare la formazione russa al comando del gruppo L. Da sottolineare il clamoroso errore di Rulli che vale il raddoppio della formazione di Roberto Mancini. Lancio lungo di Kuzyayev per la corsa di Kokorin, uscita scriteriata fuori dalla propria area di rigore di Rulli che si fa scavalcare dalla sfera e l'attaccante russo a porta vuota non può sbagliare.

KO PER RUDI GARCIA - Risultati clamorosi nel Gruppo J. Incredibile ko dell'Athletic Bilbao contro lo Zorya: finisce 1-0 al San Mames. Mentre l'Östersunds si impone di misura contro l'Hertha Berlino. Cambia la musica nel Gruppo H con l'Arsenal che rifila 4 gol al BATE Borisov (4-2) mentre la Stella Rossa espugna Colonia (1-0). Nel Gruppo I cade il Marsiglia di Rudi Garcia a Salisburgo. Vince 2-1 il Konyasport contro il Guimaraes. Nel gruppo G secondo successo consecutivo per lo Steaua Bucarest in casa del Lugano (2-1) e prima vittoria per il Viktoria Plzen sul Beer Sheva (3-1). Nel gruppo L, lo stesso dello Zenit di Mancini, il Rosenborg si impone per 3-1 contro il Vardar.

LE ALTRE - Nello stesso Gruppo del Milan (D) l'Austria Vienna pareggia in casa dell'Aek Atene 2-2. Il Gruppo C il Braga vince 2-1 in casa contro il Basaksehir come il Ludogorets che supera 2-1 l'Hoffenheim. Gara pazzesca quella tra Apollon e Everton. Gli inglesi trovano solo un 2-2 nonostante la superiorità numerica. Prima vittoria per il Lokomotiv Mosca in Europa League: 3-0 allo Zlin. Nello stesso gruppo (F) il Copenhagen non va oltre lo 0-0 in casa del Tiraspol. Stesso risultato per il Villarreal contro il Maccabi Tel Aviv ma valido per il girone A. Pareggio tra Astana e Slavia Praga. Pari anche tra Young Boys e Skenderbeu. Successo esterno, invece, per la Dynamo Kiev contro il Partizan sempre per il girone B. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA