Lazio-Steaua Bucarest: 5 mila romeni all'Olimpico

Molti sono residenti in Italia: Inzaghi ha fatto appello ai propri tifosi affinché stasera vengano allo stadio
Lazio-Steaua Bucarest: 5 mila romeni all'Olimpico© EPA
3 min

ROMA - La prevendita non è andata a gonfie vele e il numero di tifosi romeni attesi questa sera all'Olimpico è di tutto rispetto. In mattinata il Corriere della Sera parlava di 12 mila sostenitori ospiti presenti a Roma per il ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Lazio e Steaua Bucarest. Pochi arrivano dalla Romania, molti sono residenti a Roma e nel centro Italia. È per questo che Inzaghi, ma anche i giocatori, hanno fatto più appelli ai propri tifosi affinché stasera vengano allo stadio. Gli ultimi dati forniti dalla Lazio parlano invece di 30 mila spettatori di cui 3.600 romeni nel settore ospiti e al massimo altri 1.400, per un totale di 5.000, negli altri settori dello stadio. 

Lazio-Steaua Bucarest in diretta dalle 19

Le forze dell'ordine hanno predisposto un piano dettagliato con un'area parcheggio destinata ai tifosi ospiti sul lungotevere della Vittoria. Ci sarà anche un punto di ritrovo in piazzale delle Canestre, all'interno di Villa Borghese. Da qui, nel pomeriggio, i sostenitori della Steaua saranno accompagnati verso l'Olimpico su autobus messi a disposizione dall'Atac. C'è un po' di apprensione, come giusto che sia quando un numero così consistente di tifosi ospiti si riversa nella Capitale per un evento sportivo.

IL PIANO DELLA QUESTURA 

Si informano i tifosi dello Steaua Bucarest residenti a Roma e nelle zone limitrofe che la Questura di Roma ha predisposto un piano per la gestione del traffico dei veicoli privati nelle ore che precedono la gara.

Per coloro i quali provengono da Roma Nord è obbligatorio seguire uno dei due seguenti itinerari:

Uscita GRA Salaria direzione centro

Percorrere la tangenziale Est direzione stadio, proseguire verso via dei Campi Sportivi, Lungotevere Acqua Cetosa, Corso Francia, Viale Maresciallo Pilsudski, Piazzale Ankara, Via Cesare Fracassini, Lungotevere Flaminio, Ponte Risorgimento, Lungotevere Oberdan, Piazza del Fante e parcheggio presso Lungotevere della Vittoria

Uscita GRA Flaminia direzione centro

Percorrere Corso Francia in direzione centro, proseguire su Viale Maresciallo Pilsudki, Piazzale Ankara, Via Cesare Fracassini, Lungotevere Flaminio, Ponte Risorgimento, Lungotevere Oberdan, Piazza del Fante e parcheggio presso Lungotevere della Vittoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA