Europa League, Milan-Ludogorets 1-0: decide Fabio Borini

Tutto facile per i rossoneri che conquistano gli ottavi di finale
Europa League, Milan-Ludogorets 1-0: decide Fabio Borini© Getty Images
2 min
TagsMilan

MILANO - Non c'era il pubblico delle grandi occasioni a San Siro per un match di ritorno che, visto lo 0-3 dell'andata, era poco più di una formalità. Il Milan ha liquidato la pratica Ludogorets nel primo tempo grazie a un gol di Borini (1-0 il risultato finale), conquistato senza fatica gli ottavi di finale di Europa League e con la testa è già al campionato dove domenica sera è atteso dalla Roma all'Olimpico.

Gattuso sceglie il tridente composto da Borini, André Silva e Cutrone, ma sono gli ospiti a tentare in avvio di sorprendere il Milan. Al 21' però sono i rossoneri a passare in vantaggio: Cutrone si invola sulla sinistra, su suggerimento di Kessié, il cross per l'inserimento di Borini è perfetto, il palla finisce in fondo alla rete.

Buone le prove di Montolivo e Kessié, qualche errore di troppo per Locatelli. Nella ripresa non succede praticamente nulla fino al 58' quando il Ludogorets si fa vedere dalle parti dell'area rossonera ma Antonio Donnarumma è attento e di pugno respinge l'insidiosa conclusione di Swierczok. Il Milan controlla il match senza affanni fino al triplice fischio e vola con merito al prossimo turno. Continua il buon momento dei rossoneri, lontani parenti di quelli di inizio stagione.

MILAN-LUDOGORETS 1-0: CRONACA, STATISTICHE, TABELLINO


© RIPRODUZIONE RISERVATA