Inzaghi: «Lazio, ora il sorteggio». Caceres e Felipe Anderson, niente di grave

Il tecnico: «Vorrei evitare Arsenal e Atletico Madrid. Contento dei cori per Felipe Anderson e del sostegno dei tifosi
Inzaghi: «Lazio, ora il sorteggio». Caceres e Felipe Anderson, niente di grave© Bartoletti
3 min

ROMA - «I ragazzi sono stati molto bravi ad interpretare un’ottima partita: alla squadra avevo chiesto una gara lucida perché dovevamo recuperare da uno svantaggio maturato nella gara d’andata. La mia squadra è stata bravissima, è riuscita a chiudere sul 3-0 la prima frazione. Ora approderemo agli ottavi di finale con molta fiducia». Così Simone Inzaghi nel post partita vittorioso contro la Steaua. «Patric? E' un giocatore che ogni allenatore vorrebbe sempre avere in rosa, è un calciatore sempre disponibile e molto duttile. È giusto che lo spagnolo si goda questa serata insieme ai suoi compagni perché hanno ottenuto una qualificazione meritata al termine di un’ottima prova. Nell’ultimo periodo avevamo patito un problema di risultati, poiché abbiamo sempre offerto grandi prove. Tenevamo molto alla qualificazione perché volevamo andare avanti in Europa League, avremo due gare in più da fronteggiare ma saremo ben felici di farlo. Sono felice per il supporto che ci hanno dato i tifosi».

VIDEO Inzaghi: Felice che Ciro mi abbia superato

«Tutti i calciatori saranno utili alla causa, saremo attesi da gare molto difficili nell’arco di poco tempo. Dovremo allenarci giocando, ma siamo pronti. Per un allenatore vedere Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson fare grandi prove in fase di non possesso è il massimo. Quando ho visto lo spirito di sacrificio dei miei attaccanti ho capito che avremmo fatto una grande prova e che avremmo passato il turno. Con Felipe non c'è stato nulla di particolare. Si è ritrovato, sono contento per i cori ricevuti quando è uscito. Ora il sorteggio, speriamo di evitare Arsenal e Atletico Madrid».

OTTIMISMO PER CACERES, CRAMPI PER FA7 E IMMOBILE - Ottimismo anche per quanto riguarda la situazione infortunati: «Caceres è uscito per un trauma contusivo al ginocchio sinistro che gli ha procurato un dolore abbastanza forte: la situazione verrà monitorata domani con un controllo sia clinico sia strumentale ma sono abbastanza tranquillo e fiducioso - ha dichiarato il dottor Fabio Rodia, capo dello staff medico - semplici crampi da fatica per Immobile e Felipe Anderson: stanno bene tutti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA