Scontri a Bilbao tra polizia e teppisti russi: morto un poliziotto

Il rappresentante delle forze dell'ordine è deceduto per infarto. Quattro feriti e cinque arresti il bollettino della giornata di violenze
Scontri a Bilbao tra polizia e teppisti russi: morto un poliziotto©  EPA
1 min

ROMA - Un poliziotto morto a causa di un doppio attacco cardiaco, quattro feriti e cinque arresti. E' il bilancio degli scontri, un vero e proprio bollettino di guerra, che si sono verificati a Bilbao, nei pressi dello stadio San Mames, dove si sta disputando il ritorno dei sedicesimi di finale dell'Europa League, fra l'Athletic e lo Spartak Mosca. Gli incidenti si sono verificati intorno alle 20 quando i tifosi russi, circa 150, hanno affrontato alcuni esponenti dell'Herri Norte, uno dei gruppi che rappresenta la frangia più estrema dei tifo basco.

Secondo una prima ricostruzione, un poliziotto dell'Ertzaintra è morto per un doppio, grave attacco cardiaco. I cinque arresti sono stati confermati da un portavoce della stessa polizia basca. L'atmosfera era molto calda gia da giorni - scrive il Mundo deportivo -. I messaggi incrociati da una parte e dall'altra della tifoseria era solo fuoco che covava sotto la cenere ed è bastato poco per scatenare un vero e proprio inferno.

Le immagini della follia dei teppisti russi


© RIPRODUZIONE RISERVATA