Europa League, Gasperini: «Orgoglioso della mia Atalanta»

Il tecnico: «Abbiamo giocato una grande competizione. Contro il Borussia Dortmund non siamo stati perfetti, ma usciamo a testa alta»
Europa League, Gasperini: «Orgoglioso della mia Atalanta»© ANSA
2 min

REGGIO EMILIA - L'Atalanta saluta l'Europa League con grande amarezza. Dopo il 3-2 dell'andata a Dortmund, i bergamaschi pareggiano per 1-1 subendo il gol di Schmelzer nel finale. "Queste due partite e tutta l'Europa che abbiamo giocato ci danno grande carica - ha dichiarato Gian Piero Gasperini a fine partita - Ci siamo andati davvero vicini. Sono deluso, certo, ma dobbiamo continuare per finire alla grande la stagione. Sono orgoglioso di questa squadra, in pochi pensavano di vederla così forte in Europa. Oggi dovevamo fare il 2-0, abbamo sprecato tanto. Usciamo a testa alta dopo aver giocato a un grande livello. Ringrazio l'ambiente che è stato fantastico e i tifosi che ci hanno sempre seguito con amore. Ci abbiamo messo tutti grande passione". 

ATALANTA, IL SOGNO FINISCE: IL BORUSSIA FA 1-1 E PASSA

LA STAGIONE VA AVANTI - Gasperini parla degli errori: "La partita è stata decisa da episodi. Non siamo stati perfetti, ma meritavamo di passare". Sul percorso dell'Atalanta in questa competizione: "Avevamo tanti esordenti, ma ho visto 8 partite di qualità, cuore e voglia. Il campionato è diverso, ora abbiamo due sfide con la Juventus tra Serie A e Coppa Italia e ci attendono tre mesi importanti. La nostra stagione non finisce stasera". 

IL MILAN FESTEGGIA: DECIDE BORINI


© RIPRODUZIONE RISERVATA