Europa League: bene Atletico Madrid, Dortmund e Lione fuori

Il Salisburgo passa a sorpresa sui tedeschi mentre Genesio si arrende al CSKA Mosca. Simeone dilaga sul Lokomotiv Mosca. Mancini eliminato: al Lipsia basta il pareggio. Facile successo del Marsiglia di Rudi Garcia: 2-1 a Bilbao
Europa League: bene Atletico Madrid, Dortmund e Lione fuori© EPA
Giovanni Calenda
3 min

ROMA - La prima squadra a qualificarsi ai quarti di Europa League è l'Atletico Madrid. Nell'anticipo delle 17 Simeone conferma di essere il favoritissimo per la vittoria finale, battendo agevolmente il Lokomotiv Mosca in trasferta: 5-1 il risultato, che va ad aggiungersi al secco 3-0 dell'andata.

Buone notizie per il Cholo: torna a segnare in gare internazionali - per giunta con una doppietta - Fernando Torres. L'ultimo centro dello spagnolo risaliva al 21 febbraio 2017, che contribuì alla vittoria dei Colchoneros per 4-2 in casa del Leverkusen in Champions. Completano lo score Correa, Griezmann e Saul Niguez; Rybus illude con il gol del pareggio.

SORRIDE GARCIA - Passaggio del turno agevole anche per il Marsiglia di Rudi Garcia: forte del 3-1 dell'andata, l'ex allenatore della Roma supera l'Athletic Bilbao anche in Spagna, grazie alle reti di Payet (rigore) e Ocampos. Nel finale inutile il gol di Williams e l'espulsione di Aduriz: finisce 2-1 per i francesi. Saluta la competizione lo Zenit di Roberto Mancini che non riesce a rimontare la sconfitta dell'andata (2-1): al Lipsia basta l'1-1 in terra russa (Driussi risponde al vantaggio ospite di Augustin). Finisce dopo 180' la sfida tra lo Sporting Lisbona e il Viktoria Plzen. La doppietta di Bakos trascina i cechi ai supplementari (2-0 come all'andata), ma a spuntarla sono i portoghesi con la rete di Battaglia.

FUORI DORTMUND E LIONE - Due risultati sorprendenti in questi ottavi di finale. Il primo è rappresentato dal passaggio del turno del Salisburgo sul Borussia Dortmund: gli austriaci, che hanno vinto il turno di andata in Germania (2-1), al ritorno si accontentano del pareggio (0-0). Ancora più rocambolesca è la vittoria del CSKA Mosca a Lione: dopo aver perso l'andata per 1-0 tra le mura amiche, i russi fanno tris in Francia. Golovin, Musa e Wernbloom neutralizzano i gol di Cornet e Diaz: finisce 3-2.

TUTTI I RISULTATI DI EUROPA LEAGUE 


© RIPRODUZIONE RISERVATA