Europa League, urna di Nyon benevola: la Lazio pesca il Salisburgo ed evita Simeone

La partita d'andata si giocherà giovedì 5 aprile allo stadio Olimpico
Europa League, urna di Nyon benevola: la Lazio pesca il Salisburgo ed evita Simeone© AFPS
2 min

NYON - E' andata bene alla Lazio nel sorteggio per i quarti di finale di Europa League. I biancocelesti se la vedranno con il Salisburgo. La partita d'andata si giocherà il 5 aprile allo stadio Olimpico di Roma, il ritorno in Austria il 12.

COME STA IL SALIBSURGO - Con lo 0-0 di giovedì nella partita contro il Borussia Dortmund sale a 19 gare europee consecutive la striscia di imbattibilità del Salisburgo, a due partite dal record dell'Ajax che resiste da 22 anni. Gli austriaci sono per la prima volta ai quarti di finale di Europa League dopo sette partecipazioni. Nella partita di andata del 5 aprile allo stadio Olimpico mancherà il centravanti titolare Hwang, squalificato.

GLI ALTRI ACCOPPIAMENTI - Atletico Madrid-Sporting Lisbona, Arsenal-Cska Mosca e Lipsia-Marsiglia sono gli altri accoppiamenti dei quarti di finale di Europa League.

PERUZZI: « POTEVA ANDARE PEGGIO». TOTTI: «LAZIO, IN BOCCA AL LUPO»
Non tardano le reazioni al sorteggio. Il primo a parlare è il team manager Angelo Peruzzi, presente a Nyon: «Non ho esultato, abbiamo visto il sorteggio mentre arrivavamo qui. Poteva andare peggio ma non è facile, il Salisburgo ha vinto con Marsiglia, Real Sociedad e Borussia. Sono una buona squadra, giovane, con bei giocatori. Ci sono buonissime squadre, noi cerchiamo di fare la nostra parte facendo bene dove andiamo giocare e arrivando più in alto possibile». A Nyon c'era anche lo storico capitano della Roma Francesco Totti, grande amico di Peruzzi e grande rivale dei biancocelesti per tanti anni. Totti ha rivolto un in bocca al lupo alla Lazio: «Faccio un grande in bocca al lupo alla Lazio. Ho tanti amici laziali. È una squadra italiana e spero possa arrivare più lontano possibile. In verità iI messaggio era stato registrato prima del sorteggio, ma ha lo stesso un grande valore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA