Gattuso: «Il ritorno di Ibrahimovic? Siamo lontani, vedremo»

Il tecnico del Milan felice dopo la vittoria contro l'Olympiacos: «Soddisfatto del risultato ma possiamo interpretare meglio il 4-4-2»
Gattuso: «Il ritorno di Ibrahimovic? Siamo lontani, vedremo»© ANSA
2 min

ROMA - "Sono soddisfatto dal risultato, ma possiamo interpretare meglio il 4-4-2, perché abbiamo sbagliato tanto la pressione, li abbiamo lasciati palleggiare in modo facile. Mi piacerebbe organizzarlo un po' meglio". Lo ha detto ai microfoni di Sky Sport 24 il tecnico del Milan Gennaro Gattuso al termine della vittoria in Europa League contro l'Olympiacos. "Sono contento per Cutrone, per l'atteggiamento e il senso di appartenenza - ha aggiunto Gattuso -. Non è ancora guarito al 100%, sta ancora prendendo anti infiammatori, ma è molto apprezzato dallo spogliatoio e fa bene al gruppo".

A proposito della prova di Calhanoglu, il tecnico calabrese invece ha commentato: "Calhanoglu ha bisogno di prendere fiducia, di essere più preciso e stare tranquillo. A volte pensa troppo e dobbiamo cercare la sua forma migliore".

Invece, a proposito del rientro del Pipita, Gattuso ha ammesso che "Higuain non era al massimo, aveva bisogno di un uomo accanto, così ci siamo spostati a due punte in attacco. Mi piacerebbe vedere meglio certi movimenti, anche perché Suso nel primo tempo ha messo in mezzo 5 palloni e non li abbiamo sfruttati".

Infine un commento sul possibile ritorno di Ibrahimovic in rossonero: "Siamo lontani, vediamo. Chiedete a Leonardo e Maldini.Io mi occupo dei calciatori che ho in rosa. Io sono sempre tra gli ultimi a sapere le cose". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA