Lazio, Simone Inzaghi: «Che ricordi a Marsiglia!»

Il tecnico biancoceleste ricorda la serata magica da attaccante della Lazio: «Mai nessun italiano è mai riuscito a segnare quattro gol in una sola partita»
Lazio, Simone Inzaghi: «Che ricordi a Marsiglia!»© Getty Images
1 min

ROMA - "Al Marsiglia mi lega uno dei ricordi più importanti della mia carriera. Fu una serata magica: mai nessun italiano ci è mai riuscito a segnare quattro gol in una sola partita. I record esistono per essere battuti, speriamo che sia fonte di ispirazione per i miei ragazzi perché dobbiamo fare una partita importante contro una squadra che ha fatto un mercato faraonico". Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, vive così la vigilia della trasferta del Velodrome di Marsiglia per la terza sfida di Europa League. Il ricordo di quando era giocatore è al poker in Champions messo a segno contro i francesi il 14 marzo 2000. "Ma noi abbiamo bisogno di punti e di proseguire nel nostro cammino europeo. Anche se sappiamo che giochiamo contro la finalista di Europa League dobbiamo sempre giocare per vincere", ha aggiunto Inzaghi.

Quella di Marsiglia è la prima di due sfide contro due top club: "Rispetto allo scorso anno siamo cresciuti tanto, con le nostre difficoltà ci vogliamo avvicinare a squadre che sono state costruite per vincere lo scudetto. Questo vale per il Marsiglia ma anche per l'Inter che affronteremo lunedì".


© RIPRODUZIONE RISERVATA