Europa League, Lazio-Siviglia 0-1: Ben Yedder gela l'Olimpico

Un gol in avvio dell'attaccante decide la sfida di andata dei sedicesimi: Inzaghi perde per infortunio Parolo, Luis Alberto e Bastos
Europa League, Lazio-Siviglia 0-1: Ben Yedder gela l'Olimpico© LAPRESSE
3 min

ROMA - Una serata complicata, resa ancora più difficile dalla serie di infortuni che hanno messo in ginocchio una squadra già alle prese con un avversario ostico: la Lazio esce sconfitta dall'Olimpico, Ben Yedder infila il gol che fa tornare il Siviglia in Spagna con una vittoria pesante e preziosa in chiave passaggio del turno di Europa League, per la squadra di Inzaghi - già costretta a rinunciare a Immobile e Milinkovic-Savic - resta comunque la consolazione di aver ancora chances visto l'unico gol da recuperare il prossimo mercoledì al Sanchez Pizjuan.

BEN YEDDER GELA L'OLIMPICO - Siviglia che arriva da tre match senza vittorie, biancocelesti reduci da due successi consecutivi in campionato e dal passaggio in semifinale di Coppa Italia. Pronti via e Parolo spaventa Inzaghi, un problema che sembra costringere al cambio con Cataldi ma il centrocampista stringe i denti e resta in campo. Botta anche per Radu, si scalda Luiz Felipe ma anche per il romeno tutto ok. Occasione per la Lazio con Correa, fermato in area al momento di concludere, ma è il Siviglia a passare: contropiede rapidissimo che passa dai piedi di Banega, continua su Sarabia e finisce sul destro di Ben Yedder che sottomisura non perdona, è il 22'. 

MARUSIC A UN SOFFIO DAL PARI - Parolo inventa per Correa due minuti dopo, conclusione respinta. Al 27' altra chance, Kjaer salva sulla linea dopo il tocco a botta sicura di Marusic che passa sotto le gambe di Vaclik ma con una deviazione che rallenta la sfera quel tanto che basta per permettere al difensore di spazzare via. Il primo tempo poi scorre via con un problema dietro l'altro per Simone Inzaghi, che prima si vede costretto a rinunciare a Luis Alberto (problema muscolare, dentro Durmisi) e poi è costretto a lasciare negli spogliatoi l'acciaccato Parolo, con Cataldi che inizia la ripresa. 

SI FA MALE ANCHE WALLACE - Ci prova Caicedo, palla sull'esterno della rete dopo un contatto sospetto Mercado-Correa a ridosso dell'area di rigore, ma continua la maledizione infortuni per la Lazio: Bastos ko, dentro Luiz Felipe al 57' che al primo pallone toccato sfiora il vantaggio. Il Siviglia si chiude e riparte tamponando le iniziative della Lazio, Acerbi è provvidenziale a salvare in area piccola la fucilata di Escudero poi è André Silva di testa a non inquadrare la porta. Entrano Munir e Promes a dare freschezza e velocità all'attacco spagnolo, ma è Leiva che va vicinissimo al pari all'85' con un destro dal limite rasoterra che sfiora il palo. Il Siviglia potrebbe anche raddoppiare nel finale, ma è Vazquez a fallire per leziosità il colpo del ko. Lazio ferita, ma ancora in partita: in Spagna però servirà l'impresa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA