Europa League, Inzaghi: «La Lazio meritava il pareggio»

Il tecnico ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la partita. «Luis Alberto ha risentito un problema all'adduttore. Contro il Genoa Parolo sarà out, Immobile può recuperare» ha detto
Europa League, Inzaghi: «La Lazio meritava il pareggio»© Getty Images
2 min

ROMA - Una gara sfortunata, ma Simone Inzaghi cerca elementi positivi nella sconfitta interna contro il Siviglia nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. “Abbiamo preso un gol da evitare, il Siviglia sapevamo che gioca di ripartenze" ha detto a Sky prima della conferenza stampa post partita. "Anche i numeri dicono che è stata una partita alla pari, non abbiamo demeritato. Eravamo a corto di uomini, è un risultato non positivo ma giocheremo il ritorno con fiducia. Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio ma accettiamo la sconfitta”.

GLI INFORTUNATI - Inzaghi ha perso altri tre giocatori per infortunio, Luis Alberto, Parolo e Bastos. Il tecnico ha parlato del problema dello spagnolo, ex della partita. "Luis Alberto ha risentito un problema all’adduttore" ha spiegato. A Parolo invece, "si è girata la caviglia, ha stretto i denti per cinque minuti ma ora era molto gonfio. Parolo sarà out sicuramente, per lo spagnolo vediamo da qui a domenica. Abbiamo tanto defezioni”.

IL GENOA - Prima del ritorno c'è da affrontare il Genoa, ha spiegato Inzaghi che si augura di vedere una partita di personalità a Siviglia. In vista del campionato, ha sottolineato, “Immobile sta meglio come Milinkovic, sono gli unici due che possono recuperare entro domenica. Su Ciro c’è fiducia. Sicuramente Parolo non ci sarà, bisogna vedere Bastos e Luis Alberto. Avremo una partita difficile con una squadra in salute.

LE PAROLE DI LULIC - Dopo il match, a Sky è intervenuto anche Lulic in zona mista. “È ancora tutto aperto, l’1-0 si può anche recuperare" ha detto. "Ci aspettano altri 90 minuti e possiamo fare risultato”. Non c'è spazio per i rimpianti sulle assenze e gli infortuni. "Oggi mancano Milinkovic e Immobile, poi si sono fatti male 3 giocatori. Ma è un’occasione per gli altri di dimostrare di essere all'altezza”. Non cerca alibi, Lulic, e carica la squadra. "Abbiamo perso 1-0 e penso che questo risultato si possa recuperare. E in campionato lotteremo fino all'ultimo per entrare in Champions”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA