Inter, Ranocchia risponde a tutti: «Un giorno alla Morandi»

Il capitano dell'Inter su Facebook chiacchiera con i suoi fan, tra richieste, complimenti e qualche critica
Inter, Ranocchia risponde a tutti: «Un giorno alla Morandi»
2 min

ROMA - «Un giorno alla Morandi». Non come cantante, ma come perfetto utente di Facebook. Per qualche ora il capitano dell'Inter Andrea Ranocchia ha chiacchierato con i suoi fan su Facebook in pieno stile Gianni Morandi. Le regole del gioco? Gentilezza, ironia e risposte pronte per ogni evenienza. Anche per le critiche e le offese. Ma senza mai perdere le staffe. Così a chi lo stuzzica commentando che «a 27 anni non ha ancora imparato ad anticipare un attaccante» risponde con simpatia: «Sto provando anche a far quello! Un abbraccio». E all'utente che lo chiama schifoso: «Eppure mi lavo spesso».

LE CRITICHE - Il giocatore condivide sul suo profilo personale le foto della vacanza in Spagna e qualcuno commenta: «Ti prego restaci a Malaga. Con Miranda e Murillo vedrai tanta tanta panchina». E lui subito con la battuta pronta: «L'importante sia riscaldata». Non si scompone neanche davanti al paragone "artistico": «Vedere te giocare è come vedere un quadro di Picasso». E commenta con un sorrisetto: «Un capolavoro quindi».

FUTURO - Sul suo futuro all'Inter, però, non lascia alcun dubbio. «Sono nerazzurro», risponde quando gli dicono: «Ti vedrei bene al Milan. In attacco però». E a chi chiede se resterà anche l'anno prossimo: «Certo che rimango! Anche se mi vogliono fare la pelle». Tra un commento e l'altro ci scappa anche il fotomontaggio e una richiesta. «Un in bocca al lupo e un messaggio per motivarmi per gli orale di domani?!» chiede Giulio impegnato negli esami di maturità. E lui, da buon amico, risponde: «Sei un oratore nato. Sbalordiscili!». E una cosa è certa. Lui ha sbalordito proprio tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video