Cantona, ecco la nuova sfida: attraversare la Manica

L'ex stella del Manchester United, a 49 anni, si sta preparando alla traversata per uno spot
Cantona, ecco la nuova sfida: attraversare la Manica© Getty Images for Laureus
1 min

ROMA - «Senza rischiare non possiamo superare i rischi», diceva Eric Cantona nel film "Il mio amico Eric". Una filosofia di vita per l'ex stella del Manchester United che a 49 anni si prepara a una nuova sfida: attraversare a nuoto il Canale della Manica. E' questa la "mission impossible" che affronterà per uno spot per la birra Kronenbourg.

SPOT MON AMOUR - L'ex attaccante francese, ora attore e direttore sportivo dei New York Cosmos, del resto ha un debole per gli spot: è stato protagonista di molte pubblicità di un noto brand per cui ha sfidato al fianco di Paolo Maldini e Ronaldo una squadra guidata dalle forze del Male e organizzato un torneo "underground" con campioni come Francesco Totti e Roberto Carlos.

LA MISSION IMPOSSIBLE - Cantona crede molto nella nuova impresa. Nel video in cui la annuncia, promette: «Io, Cantona, nuoterò al meglio delle mie possibilità così che il mondo sappia che sono in grado di prendere posizione davanti a ciò in cui credo». L'ex giocatore fa sul serio e si sta allenando da tempo per i 30 km di traversata che separano Dover da Calais.


© RIPRODUZIONE RISERVATA