Maradona lavorerà per la Regina Elisabetta 

Il Pibe de Oro ha accettato l'incarico come responsabile del Sud America per il progetto Football for Unity, appoggiato dalla corona britannica
Maradona lavorerà per la Regina Elisabetta © PA
1 min

LONDRA - La storica rivalità tra Argentina e Inghilterra non è mai stata un problema per Diego Armando Maradona. E anche gli inglesi sembrano voler dimenticare la "mano de dios" con cui il fuoriclasse argentino eliminò la loro nazionale ai Mondiali dell'86. Il Pibe de Oro infatti ha accettato l'incarico che gli ha offerto la Regina d'Inghilterra: sarà presidente per il Sud America del progetto Football for Unity, appoggiato dalla corona britannica.

IL VIDEO - Onoratissimo della designazione, Maradona ha diffuso sulla sua pagina Facebook un messaggio di ringraziamento per sua Maestà e il parlamento inglese con la promessa di impegnarsi a fondo a favore dei ragazzi disagiati latinoamericani: «Lavoreremo per trasformare tutto quello che oggi ci separa, superare le barriere dei pregiudizi culturali, sociali e religiosi. E così renderlo un percorso di pace e convivenza».


© RIPRODUZIONE RISERVATA