E' in edicola Patty, la super tifosa di Holly e Benji

La statuina è in edicola con il Corriere dello Sport a soli 10 euro e 90 centesimi più il prezzo del quotidiano
E' in edicola Patty, la super tifosa di Holly e Benji
4 min

ROMA - Erano poche ma consolidate le certezze per chi, da piccolo, guardava Holly e Benji: il campo che sembrava lungo chilometri, le partite duravano diversi episodi, il telecronista era sempre lo stesso e in tribuna c’era un gruppo di tifosi compagni di scuola a sostenere la New Team di Oliver. E il leader di questi supporter era una ragazza: Patty Gatsby. Dotata di una personalità molto forte, un po’ maschiaccio, Patty ha anche un cuore ed è tutto per Holly di cui è molto innamorata. Un amore non ricambiato per diversi anni: nelle prime serie del cartone i due sono molto amici, ma nulla più. E Patty deve guardarsi anche dalla bella Amy, vecchia amica di Holly e tifosa della Mambo di Julian Ross. Holly ha forse un debole per Amy che però a sua volta è innamorata di Julian. Un intreccio che man mano si scioglierà e sfocerà nel più classico del lieto fine. Alla gelosia iniziale subentrerà infatti una sincera amicizia tra le due ragazze che arriveranno a coronare i rispettivi sogni d’amore. Amy diventerà la compagna di Julian mentre nei capitoli successivi del manga, scoccherà la scintilla tra Holly e Patty che negli anni si costruiranno persino una famiglia.

L’INIZIATIVA - Patty Gatsby è la protagonista della quarta uscita della collezione esclusiva di statuine di Holly e Benji, che il Corriere dello Sport-Stadio porta per la prima volta in Italia. La statuina alta 12,5 centimetri di Patty arriva in edicola e segue quelle di Holly, Benji e Mark Lenders già uscite nelle scorse settimane e per le quali è sempre possibile richiedere gli arretrati. Nelle prossime (l’appuntamento è tutti i lunedì) arriveranno tutti gli altri personaggi di un cartone animato che ha segnato una e anche più generazioni. Ci sono tutti: da Tom Becker a Bruce Harper, passando per il portiere avversario di mille battaglie Ed Warner, il “fragile” ed elegante Julian Ross, i mitici Gemelli Derrick (la statuina riproduce l’indimenticata catapulta infernale) e ancora l’ex stella brasiliana e guida di Holly, Roberto Sedinho e l’allenatore di Lenders, Jeff Turner. Nelle ultime tre uscite si rivedranno Holly, Benji e Mark, riprodotti con la maglia del Giappone: tre perle rare che completano una collezione davvero unica.

CHE FINE HANNO FATTO HOLLY E PATTY? - Nel cartone, gli sceneggiatori hanno preferito non dare molto peso al rapporto tra Holly e Patty. Nel manga (Capitan Tsubasa) è proprio la super tifosa della New Team l’unica a salutare Oliver in partenza per il Brasile. È il momento in cui si palesa tutto l’amore tra i due personaggi: Holly le regala il pallone, il suo miglior amico, quello che gli ha salvato la vita, mentre lei, in lacrime, gli urla di realizzare il suo sogno: diventare un calciatore professionista. Holly e Patty si incontrano nuovamente nel corso della serie successiva, World Youth, e dopo la vittoria del titolo mondiale, lui chiede a lei di sposarlo. È il matrimonio tra i due, appena 19enni, che chiude questa serie. Nei capitoli successivi, vanno a vivere a Barcellona: Patty darà alla luce due gemelli e Holly festeggerà un gol con l’immancabile esultanza del pallone nascosto sotto la maglia. Anche Holly e Patty sono entrati nel 21° secolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA