Da Ronaldo a Bale, podio di Liga per i re di Instagram

Il social network fotografico rivela la classifica dei calciatori con più followers e le loro foto con il maggior numero di like
Da Ronaldo a Bale, podio di Liga per i re di Instagram
Francesca Romaldo
3 min

ROMA - Famiglia, cuccioli, coppe e compagni di campo. Su Instagram vincono gli scatti privati dei calciatori. A rivelarlo è il social network fotografico che, per la fine dell'anno, pubblica la classifica 2015 dei giocatori più seguiti al mondo, oltre ad una selezione dei loro scatti che hanno riscosso maggior successo tra i fan. Il podio è tutto di Liga, ma nella Top 10 c'è spazio anche per la Ligue 1. Serie A? Non perventua. 

 Il re incontrastato è, senza ombra di dubbio, l'attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo. Con i suoi 39,4 milioni di follower conquista la classifica senza sforzo. Alle sue spalle c'è il bomber del Barcellona Neymar e, qualche milione più giù, il compagno di squadra Lionel Messi. Merengues la quarta e anche la quinta posizione con James Rodriguez e Gareth Bale. Al campionato francese "solo" il sesto e settimo posto: la fa da padrone il PSG con David Luiz e Ibrahimovic. 

TOP 10 DEl CALCIATORI SU INSTAGRAM

QUANTI LIKE! - Gli scatti che riscuotono maggior successo, tra i follower, sono quelli che raccontano la loro vita privata. I protagonisti indiscussi sono i bambini. Nella classifica dei post con il maggior numero di like, al primoposto c'è, ancora una volta, Ronaldo. «Tale padre, tale figlio», commenta sulla foto condivisa che fa impazzire i fan e si guadagna il primato con quasi 2 milioni di "mi piace". Non è da meno Neymar che, con il biondissimo figlio, ragggiunge 1,5 milioni di like.

 Famosissimo (ed apprezzatissimo) anche lo scatto di David Luiz e Thiago Silva con i due baby-sosia. Non poteva non conquistare il pubblico dei social lo scatto tenerissimo di James Rodriguez con la figlioletta e un simpatico cucciolo di cane. Vanno forte anche le auto. Tanti gli apprezzamenti per la Bugatti Veyron da oltre 2 milioni di euro di Benzema e per la "più economica" Lamborghini Huracan verde smeraldo di Bale (prezzo di mercato: 206mila euro). 

CALCIO, È INSTAGRAM-MANIA: ECCO I POST CON PIU' LIKE


© RIPRODUZIONE RISERVATA