A Napoli l'ultimo appuntamento con i seminari de 'Lo Sport in Accademia'

L'incontro conclusivo di F2 Cultura, promosso dall'Università degli Studi di Napoli Federico II, è per domani 9 giugno alle ore 10.30 presso il Real Museo Mineralogico dell'Ateneo napoletano
A Napoli l'ultimo appuntamento con i seminari de 'Lo Sport in Accademia'
2 min

ROMA - Ultimo appuntamento, per quest'anno accademico, con 'Lo Sport in Accademia', i seminari itineranti dedicati allo sport di F2 Cultura, programma organizzato e promosso dall'Università degli Studi di Napoli Federico II. La prima edizione di questo ciclo di incontri si conclude con una riflessione sullo sport al femminile e con un focus sul calcio. Appuntamento per domani 9 giugno alle 10.30 presso il Real Museo Mineralogico dell'Ateneo federiciano, in via Mezzocannone, 8. 

IL PROGRAMMA - La giornata sarà aperta dai saluti di Gaetano Manfredi, Rettore della Federico II, Arturo De Vivo, Prorettore, e Maria Rosaria Ghiara, Direttrice del Centro Museale. A moderare sarà Carlo Ruosi, docente del Dipartimento di Sanità Pubblica, traumatologo sportivo e del Napoli Calcio Femminile Carpisa.  A dare vita al confronto sulle donne e lo sport agonistico saranno anche Stefania Montagnani, ordinario di Anatomia della Federico II; Mariolina Alessio, docente di Pediatria dell'Ateneo federiciano; Anna Lisa Amodeo, docente di Psicologia della Università Federico II; Luciano Brancaccio, docente di Sociologia, e Alfonso De Nicola, fisiatra, responsabile dello Staff Medico della SSC Napoli che torna nell'Ateneo per confrontarsi nuovamente con i giovani studenti. Spazio al confronto tra l'imprenditoria e il calcio femminile con Raffaele Carlino, presidente Carpisa Napoli Calcio Femminile, alle attività sociali con l'Associazione "Milleculure", senza dimenticare il rapporto con i media che sarà rappresentato da Max Bonardi, responsabile della comunicazione Napoli Calcio Maschile e Femminile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA