Miss Italia 2016, è tutto pronto: Paltrinieri in giuria

Il campione olimpico a Jesolo il 10 settembre nella serata in onda su La7 che sarà prodotta da Gruppo Eventi.
Miss Italia 2016, è tutto pronto: Paltrinieri in giuria
3 min

ROMA - Gregorio Paltrinieri, medaglia d'oro nei 1500 di nuoto a Rio 2016, sarà uno dei cinque giurati che il 10 settembre a Jesolo sceglieranno la Miss Italia 2016 durante il programma condotto da Francesco Facchinetti e prodotto dal Consorzio Gruppo Eventi su La7. "Sarà un'edizione bellissima e da ricordare - ha commentato Patrizia Mirigliani -

perché accanto a splendide ragazze provenienti da tutte le regioni ci sono giovani carichi di entusiasmo come Paltrinieri e Francesco Facchinetti e nomi cari al pubblico: Raoul Bova, Mara Venier , Vincenzo Salemme e Anselma Dell'Olio".

TUTTO SU MISS ITALIA

QUATTRO GIURIE - Saranno quattro le giurie - cioè tre più il pubblico da casa con il televoto - che sceglieranno Miss Italia tra le 40 finaliste. La quarta giuria, quella popolare, sarà coinvolta in tutte le fasi delle eliminazioni delle miss fino alla proclamazione della vincitrice. Giulia Arena, Miss Italia 2013, condurrà le due Anteprime  in onda giovedì 8 e venerdì 9 alle 23,15 su La7. Una delle curiosità di quest'anno è il boom di iscrizioni delle ragazze curvy, cioè con la taglia 44 ed oltre: 1500 su un totale di 9500 miss. Annunciata poi l'apertura il 6 settembre della "Casa Miss Italia", realizzata dinanzi al Pala Arrex dal "Gruppo Eventi" di Vincenzo Russolillo a cui è affidata la produzione delle tre serate televisive.

BELLEZZA E SOLIDARIETA' - Già al lavoro la commissione tecnica presieduta dalla regista Cinzia ThTorrini e composta da Enzo Miccio, Pino Pellegrino, Rosanna Lambertucci, Federica Moro, Elvia Grazie e Veronica Maya.Saranno al lavoro per tre giorni per portare il numero delle miss da 214 a 40 finaliste. Le ragazze di Miss Italia, in parata, aperta da Alice Sabatini, Miss Italia 2015, due sere fa si sono presentate alla città di Jesolo, schierandosi poi sul palco di piazza Milano.

Qui il sindaco Valerio Zoggia e la patron del concorso Patrizia Mirigliani hanno invitato il pubblico e le miss, in testa alle quali erano quelle del Lazio e delle Marche con le bandiere delle loro regioni, ad osservare un minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto che ha colpito l'Italia centrale. Bellezza e solidarietà, un binomio che darà ulteriore importanza alle finalissime della prossima settimana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA