Miss Italia, tutto pronto per la finalissima di sabato su La7

Stasera la scrematura da 60 a 40 delle bellissime. Domani diretta dal Pala Arrex condotta da Facchinetti e prodotta dal Gruppo Eventi
Miss Italia, tutto pronto per la finalissima di sabato su La7
2 min

ROMA - Poco meno di 24 ore e scopriremo quale delle 40 finaliste che rimaranno sarà la donna più bella d'Italia. Miss Italia 2016 entra nel vivo con l'attesissima finale di domani al Pala Arrex di Jesolo, che sarà trasmessa in diretta tv su La7 a partire dalle 20.40. Alice Sabatini incoronerà la bellissima che gli succederà nel titolo più ambito sotto la sapiente organizzazione del Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo e davanti all'espertissima giuria "artistica" composta da quattro big dello spettacolo, del cinema e della televisione italiana: Raul Bova, Mara Venier, Vincenzo Salemme e Anselma Dall'Olio. Mattatore della serata quel Francesco Facchinetti che sarà il conduttore di un'edizione tutta da scoprire.

PALTRINIERI SUPERSTAR - Gregorio Paltrinieri,medaglia d’oro a Rio nei 1500 stile libero, sarà la star sportiva della serata. Curiosità: Raoul Bova ritorna a Miss Italia dopo 23 anni: nel ’93, quando vinse Arianna David, fu infatti ospite del concorso di patron Enzo Mirigliani a Salsomaggiore. Questa volta, però, ha una responsabilità ben diversa. Mara Venier, amatissima dal pubblico (e da quello del suo Veneto in particolare) ha già svolto il ruolo di giurata, sia a Miss Italia, sia a Miss Italia nel Mondo proprio a Jesolo: la città le ha addirittura intitolato un tratto del suo famoso lungomare. Per Salemme una veste da giurato tutta da raccontare.


STASERA SECONDA ANTEPRIMA - Nella finale televisiva, oltre a quella ‘artistica’, sarà impegnata la commissione tecnica che ha scelto le 40 finaliste: i voti delle due giurie saranno sommati a quelli del televoto che partirà già questa sera subito dopo la seconda anteprima "Ad un passo dalla finale" (La7 e La7d alle 23.15). Si potrà votare da rete fissa chiamando il numero 894.100; per sms 4770471 per le 40 finaliste: le preferenze (insieme a quelle delle due giurie in teatro) sono determinanti per la riduzione a 20 del numero delle candidate. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA