Totti conquista Sanremo: «Futuro? Farò una cosa che mi piace»

Il capitano della Roma torna all'Ariston dopo undici anni: «Un sogno che volevo realizzare e ci sono riuscito», dice parlando della sua carriera
Totti conquista Sanremo: «Futuro? Farò una cosa che mi piace»© LaPresse
4 min

ROMA - Francesco Totti torna a Sanremo. Scende le scale emozionato in completo nero, con i capelli all'indietro dopo il video che mostra i suoi numeri da leggenda con la maglia della Roma. E parte subito l'ovazione del pubblico dell'Ariston.

La gag iniziale con Carlo Conti, tifosissimo viola, è naturalmente su Roma-Fiorentina, con il poker rifilato ieri sera dai giallorossi alla squadra di Sousa. Pensavo che lo salutassi con un 4, dice la De Filippi: «Sarebbe stato banale, anche perché io non ho giocato», risponde Francesco. Maria mostra i 14 gol del capitano alla Fiorentina, «mi piace il viola», scherza Francesco. «Un sogno che volevo realizzare e ci sono riuscito», dice parlando della sua carriera. 

IL RITORNO DI TOTTI ALL'ARISTON

L'INTERVISTA - Poi l'intervista a tre. Maria cita il film "Proposta indecente" per dire se la accetterebbe per la sua Ilary, ma lui dice: «Non accetto perché sono troppo legato ai miei valori, anche se... Glielo chiedo a lei». Se tuo figlio tiene una maglia della Lazio nel cassetto? «Se ha fatto questa scelta di vita, lo rispetto ma è impossibile. Per far vincere lo scudetto alla Roma, canterei tutti gli inni». Ma poi quando Conti gli mette in mano il testo di quello della Fiorentina, commenta: «Io non posso cantarlo, c'ho solo una squadra».

GLI ANEDDOTI - Totti re degli scherzi. E allora il capitano racconta qualche aneddoto degli spogliatoi: «Lo scherzo più bello ricevuto? Mi hanno tagliato i calzini dentro lo spogliatoio, sembravo padre Pio. Io ne faccio tanti, l'ultimo è stato al nostro team manager, gli ho messo l'acqua sul seggiolino». In un ristorante gourmet, ai piatti sofisticati Totti dice di preferire la "minestrina".

IL FUTURO - E infine la domanda sul suo futuro: «Tra vent'anni non mi vedo più giocatore, occuperò un ruolo importante nella Roma o non nella Roma, farò una cosa che mi piace. La mia canzone di Sanremo? Povia, il piccione». 

IL RITORNO - Il capitano era già stato al Festival nel 2006 quando la sua Ilary era valletta con Victoria Cabello al fianco di Giorgio Panariello. Questa volta invece la showgirl è rimasta ad applaudirlo da casa insieme ai loro tre figli.

IL POKER ALLA FIORENTINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA