"Sport fra epica e etica" torna a teatro

Il 26 febbraio 2018 la rassegna al Teatro Sala Umberto: ospiti Yury Chechi, Bruno Conti e Giancarlo Fisichella
"Sport fra epica e etica" torna a teatro
1 min

Il 26 febbraio 2018 torna al Teatro Sala Umberto la rassegna "SPORT tra EPICA ed ETICA”. Le emozioni, il sacrificio e le gioie dei successi dei grandi campioni dello sport italiano, con spazio ai segreti della loro carriera e alle domande del pubblico in sala.

Marco Mazzocchi - Rai Sport - conduce l’evento. Dopo tanti sportivi (tra i quali Rino Gattuso, Maurizia Cacciatori, Roberta Vinci, Martin Castrogiovanni, Paolo Di Canio e molti altri) la rassegna ospita Yury Chechi, Bruno Conti e Giancarlo Fisichella.

SALA UMBERTO Lunedì, 26 febbraio, ore 21:00

YURI CHECHI: “Lo sport è stato amore a prima vista! Mi sono avvicinato per caso: mia sorella praticava ginnastica artistica. Un giorno andai a prenderla e vidi tanti bambini con decine di attrezzi meravigliosi. L’indomani tornai in quella palestra... ci rimasi 25 anni.”

BRUNO CONTI: “Lo sport? Vengo da una famiglia con 7 figli: c’era bisogno di ben altro per andare avanti. Si pensava soprattutto a cercare lavoro o ad arrabattarsi. Ma amavo troppo il baseball e il calcio uno dei due sarebbe diventato la mia vita”

GIANCARLO FISICHELLA: “Mio papà aveva un’officina e una carrozzeria: mi piaceva stare lì, in mezzo ai motori, già da piccolo. A 8 anni mi divertivo ad alzare e abbassare il ponte. Era destino”


© RIPRODUZIONE RISERVATA