Viareggio Cup, Palermo ko in finale: trionfa la Juve

Finisce 3-2 per i bianconeri: la squadra di Grosso centra la nona vittoria
Viareggio Cup, Palermo ko in finale: trionfa la Juve© LaPresse
3 min

VIAREGGIO - La Juventus vince la Viareggio Cup per la nona volta nella sua storia. Nella finale i bianconeri hanno superato 3-2 il Palermo. La squadra di Grosso va in vantaggio con Kastanos dopo meno di un quarto d'ora dall'inizio. Ma La Gumina, nominato alla fine Golden Boy del torneo, rimette subito in corsa i rosanero. Un rigore di Vadalà, però, permette alla Juve di passare di nuovo in vantaggio. Tre minuti dopo sempre un penalty di La Gumina riporta ancora una volta il risultato in parità. Il pareggio dura fino all'80', quando Di Massimo trasforma il rigore decisivo. 

I COMPLIMENTI DI ALLEGRI - Anche Massimiliano Allegri, allenatore della prima squadra della Juventus, ha voluto fare i complimenti ai ragazzi di Grosso per il successo nella finale della Viareggio Cup. Il tecnico ha postato questo messaggio su twitter: «Alzare trofei da ragazzi è importante, vincere aiuta a vincere specie se si gioca bene. Bravi! #ViareggioCup».

JUVENTUS-PALERMO 3-2: Kastanos al 14', La Gumina al 28', Vadalà (rig.) al 34', La Gumina (rig.) al 37', DI Massimo all'80' (rig.)

JUVENTUS (4-3-3): Del Favero; Lirola, Severin, Blanco Moreno, Coccolo; Macek, Bove, Cassata; Kastanos, Morselli, Vadalà. All. Grosso

PALERMO (3-5-2): Marson; Punzi, Tafa, Maddaloni; Dalia, Costantino, Ferchichi, Santoro, Giuliano; La Gumina, Lo Faso. All. Bosi

ALBO D'ORO
9 Milan e Juve
8 Fiorentina
7 Inter
6: Torino e Dukla Praga
4: Sampdoria
3: Roma
2: Genoa, Atalanta e Vicenza
1: Napoli, Bologna, Empoli
Partizan, Anderlecht, Bari,
Cesena, Brescia, Juventud,
Sparta Praga


© RIPRODUZIONE RISERVATA