De Silvestri si opera: sei mesi fuori

Rottura del crociato anteriore e del menisco esterno con interessamento ai legamenti: il difensore verrà operato domenica a Roma
De Silvestri si opera: sei mesi fuori© Action Images / Reuters
1 min

ROMA - La nazionale di calcio è rientrata in Italia da Spalato, dopo il pareggio con la Croazia (1-1) in una partita di qualificazione a Euro 2016. Il charter azzurro è atterrato attorno alle 2 a Bologna, e la squadra si è trasferita in pullman a Firenze dove si allenerà in vista dell'amichevole di martedì a Ginevra, contro il Portogallo. Il volo Alitalia ha poi proseguito fino a Roma, con a bordo una piccola delegazione federale (il presidente Figc Tavecchio era sceso a Bologna). Tra i giocatori da valutare la situazione di Buffon, per i quali sono stati necessari dieci punti di sutura al ginocchio. La sua disponibilità per l'ultima partita della stagione appare da escludere. 

DE SILVESTRI, SEI MESI FUORI - Brutte notizie per il difensore della Sampdoria Daniele De Silvestri che domani dovrà operarsi a Roma al ginocchio destro dopo l'infortunio rimediato durante Croazia-Italia. Secondo quanto rilevato dagli esami, l'esterno azzurro ha subito la rottura del crociato anteriore e del menisco esterno con interessamento ai legamenti. Verrà operato a Roma nella clinica Villa Stuart dal chirurgo Pierpaolo Mariani. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA