Prandelli: «Conte via dopo gli Europei? Io fui convinto a restare»

L'ex ct dell'Italia: «Non so se Tavecchio sarà così bravo da convincerlo». Sulla Fiorentina: «È la più europea delle italiane»
Inter, Felipe Melo© EPA
1 min

ROMA - «A Conte faccio i complimenti per la qualificazione agli Europei, meritatissima e facendo un gioco molto interessante. Cosa gli consiglio tra il restare in Nazionale o il tornare in un club? È difficile, ci sono passato anche io. Pensavo di finire con gli Europei e invece il presidente fu talmente bravo a convincermi di andare avanti fino ai Mondiali. Non so se Tavecchio sarà così bravo a convincere Antonio». A parlare è l'ex commissario tecnico della nazionale Cesare Prandelli in un'intervista a Mediaset Premium. Tra gli argomenti toccati c'è anche quello del suo futuro: «Per il momento non ci sono novità, non c'è molto di cui parlare. Dipenderà dalle offerte».

FIORENTINA EUROPEA - Da ex allenatore della Fiorentina, Prandelli analizza le qualità della squadra viola: «È una delle squadre più europee del calcio italiano, ha un'idea ben precisa di gioco, ha la capacità di attaccare e pressare gli avversari nella loro metà campo. Si merita questa posizione di classifica: a Firenze godono tutti e quindi complimenti a Paulo Sousa».

VIDEO - CONTE: «CONTA SOLO IL GRUPPO»


© RIPRODUZIONE RISERVATA