Italia, Conte va al Chelsea. Chi vorreste al suo posto?

L'attuale ct azzurro è destinato alla panchina dei Blues. Mazzarri, Mancini, Donadoni, Ranieri, ma anche la coppia Lippi-Cannavaro tra i candidati per il dopo Europeo
Italia, Conte va al Chelsea. Chi vorreste al suo posto?
3 min

TORINO - Va al Chelsea, Antonio Conte. E in Nazionale? Chi prenderà il suo posto dopo l'Europeo di Francia? Tra clamorosi ritorni e nomi ad effetto, il toto ct è già entrato nel vivo. Vi avevamo detto di Mazzarri, che aspetta entro fine mese una telefonata (a giugno gli scade il contratto con l'Inter). Si era candidato Ventura, vi avevamo anche svelato alcuni retroscena sul possibile ritorno di Donadoni. Come lui, ci sono altri allenatori, attualmente impegnati, che si libererebbero volentieri per la Nazionale o che comunque saranno probabilmente senza panchina a partire dalla prossima stagione.

ESCLUSIVA CDS - ABRAMOVIC: «PRENDO CONTE»

Uno di questi è Mancini, ma c'è anche Zaccheroni (impegnato in Cina), così come Allegri. Hanno contratti lunghi, ma il richiamo azzurro è forte, è una sirena alla quale non si può dire di no. Lo hanno fatto capire anche Vialli e Tardelli, due particolarmente legati alla Nazionale. Più difficile che si possa arrivare a Capello: il suo "cachet" non è alla portata della Federcalcio. E poi c'è Ranieri, che sta facendo miracoli col Leicester, ma che con la Grecia, quando ha dovuto fare il ct, non ha fatto per nulla bene. L'abbinamento più suggestivo resta quello dei due campioni del Mondo: Lippi-Cannavaro. Con il primo a fare il direttore tecnico e il secondo il ct.

E voi, chi vorreste come commissario tecnico della Nazionale per il dopo Conte?

VOTA IL SONDAGGIO: CHI PER IL DOPO CONTE?


© RIPRODUZIONE RISERVATA