Eni-Figc, che matrimonio! Insieme fino al 2018

L'accordo è stato annunciato oggi ed è valido per tutte le squadre nazionali della federazione
Eni-Figc, che matrimonio! Insieme fino al 2018© ANSA
3 min

ROMA - Oggi è stato annunciato un nuovo prestigioso accordo di sponsorizzazione per l'Italia: le squadre nazionali della Figc avranno come partner Eni fino al 2018.

LA NOTA - Ecco il comunicato della Federazione: "Eni è Top Sponsor delle squadre nazionali della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) fino al 2018. L’accordo triennale è stato anticipato oggi a Coverciano in occasione della conferenza stampa dello stage pre-ritiro di EURO 2016. Il triennio include due eventi di massima rilevanza: il Campionato Europeo UEFA 2016 in Francia e la Coppa del Mondo FIFA 2018 in Russia.

Lo sport è per Eni lingua universale e luogo di incontro tra diverse culture, con valori condivisibili di spirito di squadra e reciproco rispetto. La Nazionale di calcio italiana gode di straordinaria notorietà e seguito a livello internazionale, risultando una delle più amate nel mondo. Eni ha scelto di sostenerla, riconoscendone il valore di simbolo unificante e con l’intento di esprimere la propria vicinanza al Paese.

Eni, impresa integrata nell’energia, è impegnata nell’attività di ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione di petrolio e gas naturale. Tutti gli uomini e le donne di Eni hanno una passione per le sfide, il miglioramento continuo, l’eccellenza e attribuiscono un valore fondamentale alla persona, all’ambiente e all’integrità". 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA