Italia, Buffon: «Morata? Spero non giochi»

Il capitano azzurro alla vigilia della sfida contro la Spagna: «Noi come loro, abbiamo cominciato un nuovo corso. Balotelli? Darà il suo contributo, ne sono sicuro»
Italia, Buffon: «Morata? Spero non giochi»© Getty Images
2 min

TORINO - Domani con «la stessa voglia di fare il risultato a tutti i costi», come a Euro2016. Lo raccomanda Gigi Buffon, alla vigilia di Italia-Spagna, a Torino, per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. «In Francia - dice il portiere azzurro - sicuramente abbiamo fatto una partita gagliarda, da squadra che voleva cercare di ottenere il risultato a tutti i costi, questi sono l'approccio e la mentalità che dobbiamo avere anche domani. Mi aspetto una Spagna ferita per il ricordo degli Europei, agguerrita perché ha cominciato nuovo corso, ma anche noi l'abbiamo fatto: dobbiamo mantenere piedi per terra e buona dose di umiltà»

.

MORATA E CASILLAS - «Se Morata non gioca sono contento - continua Buffon parlando dell'ex juventino -. Alvaro è uno che nelle partite importanti trova sempre la zampata vincente. E' strano non vedere Iker tra i convocati. Questo è un segnale per me, qualcosa di logico. La vita di uno sportivo è questa, prima da protagonista e poi da spettatore. Dovrò esser preparato».

SU BALOTELLI - «Sono sicuro che potrà dare il suo contributo - continua ai microfoni di Sky Sport - e aiutarci nel perseguire obiettivi importanti. Sono il capitano, devo essere consapevole che quella di domani è una partita rilevante in chiave qualificazione. Bisogna arrivarci sereni ma belli tonici perché la gara dell'Europeo fa ormai parte del passato».

BONUCCI PARLA DEL FIGLIO E SI COMMUOVE

VENTURA RIAPRE A BALOTELLI


© RIPRODUZIONE RISERVATA