Italia, Cutrone: «Assomiglio a Gattuso. Messi? Personaggio della Play»

L'attaccante del Milan: «Per me essere qui è un sogno, non ho paura, non ne ho mai avuta. Questa è un'opportunità e cercherò di sfruttarla nel migliore dei modi»
Italia, Cutrone: «Assomiglio a Gattuso. Messi? Personaggio della Play»© Getty Images
2 min

FIRENZE - "Per me essere qui è un sogno, non ho paura, non ne ho mai avuta, questa è un'opportunità e cercherò di sfruttarla nel migliore dei modi, spero di esordire con questa maglia e cercherò di mettere il difficoltà il Ct". Così Patrick Cutrone, il giovane attaccante del Milan emerso in questa stagione: gli sono bastate poco più di 20 partite, condite comunque da 14 gol, per approdare nella Nazionale maggiore. "Non mi aspettavo di arrivare fino a questo punto già adesso - ha proseguito Cutrone - so che il rischio potrebbe essere quello di andare fuori di testa, ma posso contare sull'aiuto dei miei genitori e degli allenatori che ho avuto finora, da quelli in Primavera a Montella e Gattuso, allenatori che mi hanno fatto lavorare tanto". E venerdì prossimo contro l'Argentina, Cutrone si ritroverà davanti Messi: "È un personaggio della playstation - ha sorriso l'attaccante rossonero - soprattutto però lui è il calcio, sarò emozionato all'idea di vederlo da vicino".

IL MLAN - "Io bandiera del nuovo Milan? Adesso non penso troppo avanti, non va bene, penso al presente, a lavorare per migliorarmi, sono ancora all'inizio, questo è un punto di partenza". Queste le parole di Patrick Cutrone sul suo futuro in rossonero, sulle sue prospettive di carriera. "Intanto ringrazio Gattuso, che mi sta trasmettendo la sua grinta, la sua voglia di dare sempre tutto in campo - ha aggiunto il giovane attaccante rossonero -. Ancora quando scendo in campo sento pressione, come è stato nelle partite di Coppa contro l'Arsenal, ma mi sto allenando per migliorare anche sotto questo aspetto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA