Gentile: «Di Biagio ct dell'Italia? Non lo merita»

L'ex commissario tecnico dell'Under 21: «Ha fallito in passato, però come traghettatore può pure andare bene. Buffon? Si deve puntare sui giovani»
Gentile: «Di Biagio ct dell'Italia? Non lo merita»© ANSA
2 min

ROMA - "Non mi pare ci siano pareri postivi: ha fallito con l'Under 21 in cui ha avuto 6 giocatori della Nazionale A e dopo aver detto che era la più forte degli ultimi 20 anni. Non mi sembra meritevole di ciò che sta ottenendo. Se uno vince e viene mandato via e quelli che non vincono vengono confermati qualcosa non quadra: i tecnici federali arrivati alla posizione di ct sono passati da risultati positivi in Under 21, in questo caso non mi sembra ci siano le credenziali dei suoi predecessori ma come traghettarore può anche andar bene". Lo ha dichiarato a Radio Sportiva l'ex ct dell'Under 21 azzurra Claudio Gentile parlando di Di Biagio. Sui calciatori che saranno in campo, ha aggiunto: "Forse non ci sono giocatori che meritano quella maglia se bisogna fare affidamento su quelli che hanno fallito la qualificazione, e questo non è positivo".

CHIESA: «TRISTE NON ANDARE AL MONDIALE» 

BUFFON - Infine, su Buffon :"Penso che Gigi abbia segnato un'epoca però se dobbiamo impostare una Nazionale per il futuro forse si dovrebbe puntare sui giovani perché altrimenti non faranno mai esperienza internazionale: se dobbiamo rifondare forse sarebbe meglio scommettere su un giocatore in prospettiva". Sul suo futuro, Gentile spiega: "Io spero sempre che ci possa essere un'opportunità perché il mio caso è eclatante visti i risultati, ma a volte il calcio racconta situazioni particolari". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA