Italia, Costacurta: «Il 20 maggio il nuovo ct»

Il subcommissario della Figc comunica la data in cui verrà annunciato il nuovo commissario tecnico della Nazionale: «Di Biagio è molto bravo e ieri non penso che Mourinho o Guardiola avrebbero fatto meglio»
Italia, Costacurta: «Il 20 maggio il nuovo ct»© ANSA
2 min

MANCHESTER (Inghilterra) - "Credo che vi stiate intestardendo troppo sul ct, dobbiamo pensare di più ai giocatori che abbiamo e non al commissario tecnico. Vi chiedo: se ieri avessimo avuto Guarduiola o Mourinho in panchina sarebbe cambiato qualcosa?". Così il vice-commissario della Federcalcio, Alessandro Costacurta, in conferenza stampa a Manchester il giorno dopo la sconfitta nell'amichevole contro l'Argentina. "Di Biagio è un tecnico federale che conosce benissimo i giocatori e che è migliorato anno dopo anno, è una risorsa per la Figc. Lo sappiamo e non ci sono dubbi su questo, o sarò lui l'allenatore o potrebbe entrare nel nuovo staff tecnico perché per noi, lo ribadisco, è una risorsa molto importante - ha spiegato l'ex difensore del Milan -. E' bravo e non sono l'unico a pensarla così sia in Figc che al Coni. Questo lo ribadisco e vorrei che venisse messo in evidenza, l'ho seguito sia in Repubblica Ceca che in Polonia per amicizia e curiosità, è bravissimo e sarà una risorsa per la Federazione".

LA DATA - "In Italia abbiamo grandissimi allenatori. Il 20 maggio saprete chi sarà il nuovo ct. Se avremo la possibilità di prendere qualcuno più bravo di Di Biagio, e non sono tanti, lo prenderemo", ha aggiunto Costacurta in conferenza stampa a Manchester. Non c'è solo il commissario tecnico da scegliere, c'è tanto da fare per rilanciare il movimento. "In queste settimane abbiamo ascoltato e studiato, ma come tutti voi sapete non è facile intervenire sul calcio italiano. Quello che stiamo facendo - assicura Costacurta - verrà fuori un po' più avanti. Nel giro di qualche settimana uscirà il programma di quello che faremo, anche se tutto quello che vogliamo fare è già uscito fuori". "Credo che serva pensare di più ai giocatori che abbiamo. Non penso che Mourinho e Guardiola ieri avrebbero fatto meglio", ha poi concluso Alessandro Costacurta

(in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA