Italia, Mancini lavora sul 4-3-3: Balotelli nel tridente, Benassi verso il debutto

Il ct fa le prove per il debutto in Nations League contro la Polonia: inamovibile Jorginho in regia, Bonucci può raggiungere Baresi, Tardelli e Bergomi a quota 81 presenze
Italia, Mancini lavora sul 4-3-3: Balotelli nel tridente, Benassi verso il debutto© Getty Images
3 min

FIRENZE - Il tridente con Bernardeschi, Balotelli e Insigne, il possibile debutto del viola Benassi, la ricomposizione anche in azzurro della coppia di centrali Bonucci-Chiellini già riunita quest'estate nella Juve. Sono alcune delle indicazioni emerse dall'allenamento di questo pomeriggio della Nazionale a Coverciano. Terzo giorno di lavoro per gli azzurri di Roberto Mancini: con l'avvicinarsi dell'esordio nella nuova manifestazione della Nations League - venerdì alle ore 20.45 a Bologna contro la Polonia (dirigerà il tedesco Zwayer) - il commissario tecnico sta intensificando le esercitazioni tecnico-tattiche. Una sola sessione anche oggi, aperta ai media per i primi 15', poi tutto a porte chiuse.

Lo stesso sarà domani mattina dalle 10, ultimo allenamento prima della partenza nel pomeriggio per il capoluogo emiliano. La base di lavoro si sta confermando il 4-3-3: la possibile formazione titolare testata oggi prevede Donnarumma tra i pali (il rossonero appare dunque favorito su Sirigu) Zappacosta e Criscito esterni bassi, Bonucci (che con 81 presenze raggiungerà Baresi, Bergomi e Tardelli) e capitan Chiellini centrali; a centrocampo l'inamovibile Jorginho, l'azzurro finora più impiegato dall'attuale ct, con il capocannoniere a sorpresa del campionato Benassi possibile debuttante e Pellegrini a sinistra; in avanti un tridente formato da Bernardeschi, Balotelli e Insigne. Ma attenzione agli scalpitanti Belotti e Chiesa. Comunque, essendoci due impegni in 72 ore (dopo la sfida con la Polonia ci sarà lunedì la trasferta con il Portogallo) Mancini ha già annunciato che farà molti cambiamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA