Diretta Italia-Lituania Under 21 2-0: Berardi e Benassi gol

Gli azzurrini a Castel di Sangro conquistano tre punti preziosi e volano in testa al girone
Diretta Italia-Lituania Under 21 2-0: Berardi e Benassi gol© AP
2 min

CASTEL DI SANGRO - L'Italia batte la Lituania 2-0 a Castel di Sangro senza faticare troppo nella sfida di qualificazione per gli Europei. I gol di Berardi - dopo soli due minuti di gioco - e Benassi al 24' permettono agli azzurrini di portarsi da soli in testa al girone B a quota 13, vista la sconfitta della Serbia in casa della Slovenia per 2-0. Di Biagio ha potuto schierare contemporaneamente i suoi gioielli più pregiati Berardi e Bernardeschi in una formazione molto offensiva e i risultati si sono visti. L'Italia ha rischiato pochissimo, ha messo il risultato al sicuro in meno di 25 minuti e poi ha gestito la gara con grande tranquillità. L'avversario non era di altissimo livello, ma la mentalità con cui gli azzurrini sono entrati in campo è stata giusta.

LA CRONACA DEL MATCH

ITALIA-LITUANIA 2-0: STATISTICHE E TABELLINO

24' GOL ITALIA Benassi trova il raddoppio con un gran gol. Botta potente di destro che tocca la traversa e si infila in fondo al sacco.

2' GOL ITALIA Berardi sblocca il risultato con un bel destro al volo già al 2'. Italia in vantaggio

FORMAZIONI UFFICIALI
Italia
 (4-3-3): Cragno; Calabria, Romagnoli, Rugani, Barreca; Grassi, Benassi, Mandragora; Berardi, Monachello, Bernardeschi.
Lituania (4-2-3-1): Gertmonas; Baravykas, Aleksandravicius, Janusevskis, Cerkauskas; Artimavicius, Silkaitis; Petravicius, Stankevicius, KaziauskasSpalvis.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA