C’è Bisceglie-Taranto. Reggina al derby

Gli amaranto in trasferta a Roccella. Occhio a Fermana-Chieti. Il Parma in diretta su Sky
 C’è Bisceglie-Taranto. Reggina al derby© Getty Images
Biagio Angrisani
7 min

ROMA - Oggi tutta la Serie D ritorna in campo (inizio gare ore 15) per la terza giornata. Rinviata una sola partita: Arzignanochiampo-Forlì perché il club romagnolo ha un ricorso in pendenza davanti al Collegio di Garanzia del Coni per l’accesso in Lega Pro. Nel girone I, invece, a 19 squadre, riposa la compagine siciliana del Due Torri.

PARMA IN TV - Di nuovo in campo e molte squadre utilizzeranno più Under degli obbligatori poiché le rose in D non sono amplissime mentre problemi fisici e sanzioni  sono in media con i campionati pro’. Diverse big a punteggio pieno, altre costrette a inseguire. Fortis Juventus-Parma in diretta tv su Sky Sport 1 e Sky Supercalcio. I gialloblù di Gigi Apolloni nel girone D sono reduci da due successi ma a Borgo San Lorenzo non si annuncia una passeggiata. 
Nel gruppo E la Massese vuole risollevarsi subito ai danni della Voluntas  Spoleto, idem il Gubbio con il Gavoranno, ma non appare semplice. Di indubbio interesse nel girone F Campobasso-Samb, Fermana-Chieti e  Giulianova-Isernia. Il Fano capolista ospita la neopromossa Veregra. Il Grosseto nel G ha compenetrato bene la filosofia della categoria e oggi cercherà di capitalizzare il turno davanti al pubblico amico ospitando il Lanusei. Nel contempo il San Cesareo riceve la Viterbese. Sfida tutto sarda tra Castiadas e Arzachena.
 
GIRONE H - Gran bagarre in vetta. Sei squadre a sei punti. Spicca il derby Bisceglie Taranto. Occhio a Pomigliano-Francavilla (in Sinni) mentre per la Virtus Francavilla c’è il Nardò.
 
REGGINA - Rotto il ghiaccio contro la Sarnese, la Reggina  va al derby con il Roccella con un buon numero di tifosi al seguito.  In questo raggruppamento campano-calabro-siciliano attualmente  è leader la Vibonese che rende visita al Siracusa ancora a  zero punti ma con una gara in meno. Cavese-Palmese in campo neutro (Mugnano) e a porte chiuse, un peccato per  due squadre ben organizzate.
 
 
PROGRAMMA E ARBITRI
Serie D, terza giornata, inizio gare ore 15. Diversi cambi di orario presenti nel programma. Ecco le variazioni di campo: Ciserano-Ciliverghe (B) a Cologno al Serio, Mestre-Montebelluna (C) a Mogliano Veneto, Massese-Spoleto (E) sul neutro e porte chiuse di Pozzi di Serravezza (LU) e Cavese-Palmese (I) sul neutro e a porte chiuse di Mugnano (NA). Porte chiuse anche per Pomigliano-FC Francavilla (H). Rinviata a data da destinarsi la gara Arzignanochiampo-Forlì (D).
 
GIRONE A
Acqui-Derthona (Lalomia di Agrigento), Bra-Fezzanese (Mezzalira di Varese), Chieri-RapalloBogliasco (Trischitta di Messina), Castellazzo-Pinerolo (Fontani di Siena), Gozzano-Lavagnese (Melillo di Pontedera), OltrepoVoghera-Ligorna (Panozzo di Castelfranco Veneto, ore 18), Pro Settimo-Novese (Maggio di Lodi), Sestri Levante-Borgosesia (Bitonti di Bologna), Sp. Bellinzago-Argentina (De Girolamo di Avellino), Vado-Caronnese (D'Amato di Siena).
 
GIRONE B 
Caravaggio-Bustese (Prior di Ivrea), Ciserano-Ciliverghe (Nube di Mestre, al Facchetti di Cologno al Serio), F. Caratese-Monza (Vitulano di Livorno, ore 20.30), Inveruno-Varesina (Loffredo di Torino, ore 18.30), Lecco-Sondrio (Natilla di Molfetta, ore 20.30), Mapellobonate-Fiorenzuola (Perenzoni di Rovereto, ore 17.30), Piacenza-Pergolettese (Citarella di Matera, ore 20.30), Pro Sesto-Grumellese (Acampora di Ercolano, ore 20.30), Seregno-Pontisola (Cosso di Reggio Calabria, ore 18.30), V. Bergamo-Olginatese (Catastini di Pisa, ore 20.30).
 
GIRONE C
Belluno-Fontanafredda (Monaldi di Macerata, ore 19), Dro-Abano (Ricci di Firenze), Este-Levico Terme (Salama di Ostia Lido), Giorgione-Campodarsego (Centi di Viterbo, ore 18.30), Mestre-Montebelluna (Garoffolo di Vibo Valentia, al Comunale di Mogliano Veneto), Monfalcone-Venezia (Carella di Bari), Sacilese-Liventina (D'Angelo di Ascoli Piceno, ore 19.30), Union Ripa-Tamai (Zanotti di Pavia), U. Triestina-Calvi Noale (Lavelli di Sesto San Giovanni), Virtus V. Verona-Luparense (Milana di Trapani).
 
GIRONE D 
Arzignanochiampo-Forlì rinviata, Bellaria-Romagna C. (Bindella di Pesaro), Correggese-Altovicentino (Gariglio di Pinerolo), Delta Rovigo-Legnago (Pennino di Palermo), F. Juventus-Parma (Garofalo di Torre del Greco), Mezzolara-Clodiense (Boscarino di Siracusa), Ravenna-V. Castelfranco (Campagnolo di Bassano del Grappa), Sammaurese-Lentigione (Civico di Vasto), San Marino-Imolese (Meloni di Carbonia), Villafranca Vr-Ribelle (Grasso di Acireale).
 
GIRONE E 
Città di Castello-Montemurlo (Cattaneo di Civitavecchia), Foligno-Ponsacco (Mastrogiuseppe di Sulmona), Ghivizzano-Gualdo C. (Cusanno di Chivasso), Gubbio-Gavorrano (Di Giovanni di Brescia), Massese-V. Spoleto (Tremolada di Monza, a porte chiuse, al Buon Riposo di Pozzi di Serravezza), Poggibonsi-Pianese (Somma di Castellammare di Stabia), Sangiovannivaldarno-Montecatini (Feliciani di Teramo), Scandicci-Sansepolcro (Bertelli di Busto Arsizio), Viareggio-O. Colligiana (Rutella di Enna).
 
GIRONE F 
Avezzano-O. Agnonese (Pascarella di Nocera Inferiore), Castelfidardo-San Nicolò (Kumara di Verona), Campobasso-Sambenedettese (Meraviglia di Pistoia), Fano-F. Veregra (Sili di Viterbo, ore 19), Fermana-Chieti (Meocci di Siena), Giulianova-Isernia (Panettella di Bari), Matelica-Amiternina (Arace di Lugo di Romagna), Monticelli-Jesina (De Leo di Molfetta, ore 20), Vis Pesaro-Recanatese (De Tommaso di Rieti).
 
GIRONE G 
Budoni-Albalonga (Clerico di Torino), Castiadas-Arzachena (Finzi di Foligno), Flaminia-Muravera (Saia di Palermo), Grossetto-Lanusei (Berger di Pinerolo), Nuorese-Olbia (Gentile di Seregno), Ostiamare-Astrea (Marotta di Sapri), San Cesareo-Viterbese (Fusco di Brindisi), Torres-Cynthia (Di Graci di Como), Trastevere-Rieti (Borriello di Torre del Greco).
 
GIRONE H
Bisceglie-Taranto (Cudini di Fermo), Fondi-Serpentara (Bertolino di Trapani), Gallipoli-Turris (Moro di Schio), Isola Liri-San Severo (Massara di Reggio Calabria), Manfredonia-Marcianise (Moriconi di Roma 2), Picerno-Potenza (Severino di Campobasso), Pomigliano-Francavilla (Tursi di Valdarno, a porte chiuse), Torrecuso-Aprilia (Stampatori di Macerata), V. Francavilla-Nardò (Vimercati di Cosenza).
 
GIRONE I 
Aversa Normanna-Gelbison (Donda di Cormons), Cavese-Palmese (Marini di Trieste, a porte chiuse, al Vallefuoco di Mugnano), Leonfortese-Agropoli (Marcenaro di Genova), Marsala-Frattese (D’Aquino di Roma 1), Rende-Gragnano (Cascella di Bari), Roccella-Reggina (D’Ambrogio di Frosinone), Sarnese-Noto (Fiero di Pistoia), Siracusa-Vibonese (Marinetti di Lovere, ore 20.30), V. Lamezia-Scordia (Miniutti di Maniago). Riposa: Due Torri 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video