Calciomercato Lega Pro: Foggia super, dopo Lanzaro c'è Sansovini

Il Lecce ha bisogno di più sostanza in attacco: fari puntati su Sowe e su Cissè. Di Mariano torna alla Roma
Calciomercato Lega Pro: Foggia super, dopo Lanzaro c'è Sansovini© LaPresse
3 min

ROMA - Il Foggia vuole fare davvero le cose in grande. Dopo aver soffiato Maurizio Lanzaro (33) al Benevento, ora sta portando a casa Marco Sansovini, esperto attaccante 35enne in uscita dal Pescara. La trattativa è ormai ai titoli di coda, il giocatore è nella città pugliese già da due giorni, potrebbe mettersi subito a disposizione del tecnico rossonero Roberto De Zerbi. Il Martina ha ingaggiato dalla Casertana il difensore Salvatore D’Alterio (36). Scambio tra Juve Stabia e Paganese. Al club partenopeo è andato il difensore Daniele Rosania (25), agli azzurrostellati è stato girato l’esterno Maurizio Vella (25). Il Lecce vuole potenziare il suo reparto offensivo che finora ha garantito una media di un gol a partita. Così segue sia la B che la A per captare qualche elemento interessante che i club maggiori potrebbero voler mandare in giro a giocare. Sotto la lente c’è il l’attaccante 21enne Ali Sowe del Modena ma di proprietà del Chievo. I salentini hanno avanzato una proposta anche a Karamoko Cissé (27) del Benevento.

ALTRE TRATTATIVE - La Feralpi ha ufficializzato la cessione di Mattia Broli (21). Per il giovane esterno mancino difensivo, esperienza all’esterno con l’FK Trakai in Lituania. Dura poco più di sei mesi la parentesi a Lumezzane per il centrocampista Leo Di Ceglie (26) che rientra ad Ancona. Ufficiale a Rimini l’ingaggio di Davide Carcuro (29) centrocampista proveniente dalla Pro Patria. Biancorossi sull’attaccante Davide Di Molfetta (20) del Benevento (ma il cartellino è del Milan) e sul centrocampista Gabriele Puccio, milanese 26enne cresciuto nel vivaio dell’Inter e che ha giocato la prima parte di stagione nel Mantova.

La Lupa Roma punta sul bomber Andrea Saraniti (28), della Vibonese, formazione di Serie D. La Pistoiese sta per arrivare il difensore centrale Tommaso D’Orazio, (26) dal Teramo. L’attaccante Francesco Di Mariano (20) ha rescisso ieri il contratto in prestito che lo legava all’Ancona ed è tornato alla Roma che lo girerà ad un’altra compagine di Lega Pro. C’è il nero su bianco per l'ingaggio dell'attaccante Piergiuseppe Maritato (26) in prestito dal Vicenza, nella stagione in corso al Sudtirol. Il Prato ha acquistato il giovane difensore centrale francodomenicano Andrew Marie Sainte, classe '98, ex del Cannes. La società è ora in attesa del transfer per il suo tesseramento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video