Unicusano: una vittoria speciale per gli Universitari

L'UnicusanoFOndi non si ferma più: 3-1 alla Paganese e sesto risultato utile consecutivo.
Unicusano: una vittoria speciale per gli Universitari
3 min

L’UnicusanoFondi supera 3-1 la Paganese e centra il sesto risultato utile consecutivo, in una serie positiva che finora gli ha fruttato 12 punti. Per i rossoblù a segno Albadoro e Tiscione, oltre alla favorevole autorete di Dicuonzo, dopo l’iniziale vantaggio campano firmato da Celiento dopo sei minuti. Gli universitari continuano così la scalata verso la parte alta della classifica, mantenendosi sempre con più tranquillità in quota play off. VITTORIA 25 NEI PRO. Naturalmente soddisfatto il tecnico dei rossoblù Sandro Pochesci, che con il successo contro i campani ha permesso al club dell’Università Niccolò Cusano di raccogliere la vittoria numero 25 tra i professionisti: «Sono davvero felice per come è andata la gara. I ragazzi non si sono scomposti dopo lo svantaggio iniziale – ha dichiarato ai microfoni di Radio Cusano Campus (89.100 in Fm a Roma e nel Lazio, in streaming su www.radiocusanocampus. it) – Abbiamo mantenuto la calma e forse, viste le occasioni che abbia mo collezionato, il risultato  sarebbe potuto essere ancora  più rotondo». 

BASSO PROFILO. Nell’economia  della partita è stato fondamentale  ottenere il pareggio  appena due minuti dopo  il vantaggio della Paganese:  «Dal punto di vista psicologico  è stato molto importante –  ammette Pochesci - Da quel  momento abbiamo fatto tutto  nel modo giusto, aspettando  e ripartendo come avevamo  provato durante la settimana  in allenamento». Il  tecnico dei pontini mantiene  un profilo basso nonostante  l’ottimo periodo dei  suoi: «Il campionato è durissimo,  ci sono tante squadre  di grande livello. Noi lottiamo  in ogni gara, il gruppo  sta lavorando con applicazione  e ha acquistato fiducia  nei propri mezzi. Dobbiamo  giocare sempre con il piglio  di oggi, e con la voglia di divertirci  e far divertire. Gli fa eco il presidente del club, Stefano Ranucci: «Questo girone non ha squadre cuscinetto e a ogni distrazione si viene puniti, come è accaduto a noi oggi, salvo poi sfoderare una grande prova. La classifica è cortissima, quindi la continuità nella concentrazione è l’aspetto più decisivo. Con la stessa mentalità di oggi dobbiamo affrontare la gara di domenica prossima contro il Messina, una formazione temibile e in netta ripresa».

INSIEME AI TIFOSI. Il presidente degli universitari chiude con una riflessione sui tifosi del suo club: «Per la prima volta sono scesi in piazza, dando dimostrazione di essere allineati con i progetti dell’Università Niccolò Cusano. L’ateneo sta creando una società seria e solida, e questo, ora, è stato compreso appieno. Fondi non ha gli abitanti di Lecce o Taranto ma i nostri tifosi stando dando il massimo per la squadra, e i giocatori stanno ricambiando questo affetto con grandi prestazioni. Questa settimana, poi, ci sarà l’inaugurazione del primo club di tifosi dell’UnicusanoFondi, quindi per noi e per loro è un momento molto importante. Mi piace molto il nome che hanno scelto, Ultras Bravi Ragazzi: unisce la passione per questo sport a un comportamento corretto e mai sopra le righe».   


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video